Barcellona: piace Dele Alli del Tottenham

Barcellona attivissimo sul mercato: Coutinho, Dembélé, Martinez e tanti altri nomi accostati nelle ultime ore ai blaugrana.

Forti degli oltre 220 milioni incassati per l’affare Neymar, il Barcellona si prepara ad un’imponente campagna di rafforzamento che mira non solo a sostituire l’asso brasiliano ma a puntellare la rosa in vari reparti.

In quest’ottica l’ultima idea della dirigenza catalana è offrire a Valverde un nuovo top player per il centrocampo: Dele Alli, golden boy del Tottenham e del calcio inglese, potrebbe essere qualcosa più di un’idea.

Classe 1996, arrivato al Tottenham appena due anni fa, si è subito imposto in Premier League: 33 presenze e 10 reti nella sua prima stagione, numeri migliorati l’anno scorso con 37 presenze e 18 reti, per un totale di 32 marcature in 96 incontri con il club di White Hart Lane e 19 presenze e 2 reti con la Nazionale inglese.

Già accostato ad alcuni leggendari centrocampisti inglesi come Lampard e Gerrard, Dele Alli è in grado di ricoprire tutti i ruoli a centrocampo e sarebbe l’uomo ideale per far rifiatare Busquets, Rakitic e Iniesta, mai adeguatamente sostituiti dai deludenti da André Gomes e Denis Suarez, arrivati a Barcellona un anno fa e già bocciati da gran parte dell’opinione pubblica: per strapparlo al Tottenham serviranno almeno 50-60 milioni di euro.