Barcellona, nuovo record per Messi: segna per l’ottava tripletta in Champions League

Il Barcellona vince 4-0 all’esordio in Champions League contro il PSV e come al solito la firma sulla partita è quella di Leo Messi. Il primo e unico calciatore nella storia di questa competizione a raggiungere quota otto triplette. Superato Ronaldo, fermo a sette.

Messi, Messi.. e ancora Messi, per l’ottava volta. Mai nessuno come lui nella storia della Champions League. Eppure tutto ciò non basta, nemmeno minimamente, per descrivere la grandezza della Pulce argentina, calciatore che negli ultimi 10 anni ha regalato ai suoi tifosi e a tutti gli amanti di questo sport record su record. L’ultimo di questi siglato nella giornata di ieri, grazie ad una tripletta all’esordio in Champions, che lo porta ad essere l’unico calciatore nella storia di questa competizione a realizzare otto triplette. 

Oltre al Psv, anche Arsenal, Viktoria Plzen, Bayer Leverkusen, Ajax, Apoel Nicosia, Celtic e Manchester City sono state vittime dell’ira funesta del numero 10 blaugrana, che addirittura contro i gunners e il Leverkusen si è lasciato andare rispettivamente a 4 e 5 gol realizzati. Una risposta, ora, spetta a Cristiano Ronaldo, che, quest’oggi, all’esordio in Champions con la sua nuova maglia bianconera è pronto a rilanciare nuovamente la sfida a Leo. Per un dualismo storico da godersi fino all’ultimo istante. 

 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi