Barcellona: Messi raggiunge quota 1000 gol in carriera

Il Barcellona ha quello che per molti è il calciatore più forte del mondo.

Gli inutili dibattiti su chi sia più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo talvolta sono inutili e non ci fanno godere a pieno due campioni del genere. Abbiamo avuto la fortuna di nascere in un’epoca simile in cui ogni anno si battono per decretare il migliore dell’anno, nonché per stracciare ogni tipo di record.

Questa volta, parleremo di un record importante raggiunto dalla “pulce”, Lionel Messi: quota 1000 goal in carriera. Con la tripletta di domenica sera, nella vittoria per 2-4 ai danni del Deportivo La Coruna, l’argentino entra nella storia del calcio realizzando 1000 goal nella sua carriera. 

A 31 anni Lionel Messi ha sfatato questo record, ma come ha realizzato questi mille goal? Fino all’età di 12 anni Messi ha realizzando 234 gol in 176 partite. A questi vanno aggiunti tutti quelli realizzati i 550 in match ufficiali con il Barcellona, 34 nelle amichevoli, 105 nelle giovanili blaugrana dal 2000 al 2005, 61 con la maglia della nazionale maggiore argentina, altre 16 fra U20 e U23.

I dati presi in considerazione da Mundo deportivo, tengono conto anche delle reti segnata dal 1994 in poi. Adesso, entrato nella storia, toccherà a Cristiano Ronaldo rispondere al suo rivale. Ci auguriamo infatti che questi due marziani continuino a deliziarci con grandi giocate per altri anni.