Barcellona: quasi fatta per Coutinho

Grandi manovre in casa blaugrana. I catalani non vogliono farsi trovare impreparati all’eventuale partenza di Neymar (direzione Paris Saint Germain) e sembrano aver chiuso la trattativa per portare a Barcellona Philippe Coutinho, gioiellino del Liverpool con un passato all’Inter, per una cifra attorno ai 75 milioni di euro. Se l’indiscrezione fosse confermata sarebbe davvero un colpo incredibile quello messo a segno dai catalani, perché il brasiliano andrebbe ad accrescere ulteriormente il tasso tecnico di una squadra stellare.

Il suo arrivo, naturalmente, fa pensare anche che il brasiliano Neymar sia sul punto di lasciare Barcellona: difficile infatti che Messi, Neymar, Coutinho e Suarez possano coesistere e inoltre è lecito pensare che la dirigenza del Barcellona non spenda 75 milioni di euro per comprare una riserva. La situazione è molto ingarbugliata e dalla Spagna arrivano notizie contrastanti: c’è chi è certo del passaggio di Neymar al Paris Saint Germain e chi invece è sicuro che il brasiliano resti. Difficile capire dove sta la verità, soprattutto perché il diretto interessato non ha lasciato dichiarazioni ufficiali. 

Fonte immagine: Thehardtackle.com

Di fronte alle cifre proposte dal Paris Saint Germain nessun giocatore con un po’ di sale in zucca potrebbe rifiutare il trasferimento, perché ci sono treni che passano una volta sola nella vita e bisogna saperli prendere. Neymar inoltre non ha mai dichiarato amore eterno al Barcellona e non finirebbe di sicuro nel girone dei traditori. Staremo a vedere, certo è che con l’acquisto di Coutinho il Barcellona può dormire comunque sonni tranquilli…