Barcellona: colpo Junior Firpo!

Lo spagnolo di origine dominicana sarà il secondo di Jordi Alba sulla sinistra.

Manca solo l’ufficialità, ma Junior Firpo si può già definire un nuovo giocatore del Barcellona. Lo spagnolo, originario della Repubblica Dominicana, è stato una delle rivelazioni del Betis nella passata stagione ed ha impressionato il club catalano che ha anche subito un gol da parte sua a Novembre. Per Junior Firpo, il Barcellona verserà nelle case del club andaluso una cifra vicina ai 27 milioni di euro.

Il terzino sinistro è considerato dal Barça l’alternativa perfetta a Jordi Alba dopo i problemi passati dai blaugrana lo scorso anno. L’accordo tra le due società è stato già trovato e si aspetta soltanto l’ok definitivo da parte del presidente dei catalani Josep Bartomeu. Al momento, il Barcellona è impegnato in Giappone per la Rakuten Cuo e Bartomeu potrebbe dunque rientrare in anticipo dal Sol Levante per dare l’ultimo ok alla chiusura dell’operazione.

Classe 1996, Junior Firpo è cresciuto nella cantera del Betis, debuttando in prima squadra nella seconda parte della stagione 2017/2018. Il terzino ha subito convinto Quique Setien che lo ha confermato in prima squadra nella scorso stagione, ed ha collezionato 24 presenze, 3 reti e 4 assist. La sua grande stagione gli ha permesso di essere convocato dalla Spagna under 21 agli Europei di categoria tenutisi quest’anno, portando a casa la coppa. Con il suo acquisto, il Barcellona non solo si assicura una valida alternativa a Jordi Alba, ma blinda la fascia sinistra anche per il futuro, considerando la giovane età del ragazzo.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei