Atletico Madrid: si proverà a convincere Griezmann a restare per un’altra stagione

L’Atletico Madrid pensa già a programmare la prossima stagione e la priorità è senza alcuna ombra di dubbio provare a trattenere il pezzo pregiato della casa, quell’Antoine Griezmann che sta trascinando i Cholchoneros a suon di gol.

Le Petit Diable” si starebbe convincendo a rimanere per un’altra stagione, rifiutando dunque le lusinghe di tutti quei club che lo vorrebbero tentare, con Manchester United e Manchester City in primis, pronti ad infuocare il derby di mercato a suon di milioni.

Un passaggio fondamentale per la permanenza del francese, sarà senza dubbio la conferma del tecnico, Diego Simeone, che qualora rimanesse potrebbe avere un peso fondamentale nelle scelte dei calciatori, in gran parte forgiati e plasmati tecnicamente e caratterialmente proprio dal genio del Cholo.

Qualora però Griezmann non si dovesse convincere a rimanere a Madrid anche nella prossima stagione, la dirigenza sta preparando una contromossa, basandosi proprio sulle intuizioni dell’allenatore argentino.
Simeone ha già infatti identificato l’eventuale erede del francese.

Si tratta di Mauro Icardi, capitano dell’Inter, che potrebbe però decidere, a fronte di un’offerta irrinunciabile, di trasferirsi in Spagna, cercando nuovi stimoli e accettando una nuova sfida. Strapparlo all’Inter non sarà comunque facile, soprattutto considerato che la nuova dirigenza vuole farne un punto fermo per presente e futuro, vista anche la giovane età del capitano.