Atletico Madrid-Roma, le probabili formazioni: Bruno Peres per Florenzi. Possibile riposo per De Rossi e Strootman

La Roma vola a Madrid dove domani alle 20.45 giocherà al Wanda Metropolitano contro l’Atletico di Simeone il match valido per la quinta giornata del Gruppo C di Champions League.

I giallorossi primi in classifica a quota 8 proveranno già a staccare il pass per gli ottavi nella difficile trasferta di Madrid. Basta un solo punto, infatti, agli uomini di Di Francesco per accedere alla fase successiva del torneo, con il Chelsea attualmente al secondo posto impegnato nella trasferta di Baku contro il Qarabag. Entrambe le formazioni sono reduci da un derby: sulle ali dell’entusiasmo i giallorossi dopo la vittoria sulla Lazio; meno esaltante il pareggio a reti bianche dei Colchoneros contro il Real.

ATLETICO MADRID – Si gioca il tutto per tutto la squadra del Cholo Simeone che proverà, dopo soli 3 punti conquistati in 4 giornate, a battere la Roma sperando in un passo falso del Chelsea, attualmente seconda forza del gruppo. Probabile 4-4-2 per il tecnico argentino con Oblak tra i pali e la linea difensiva composta da Juanfran, Gimenez, Hernandez e Filipe. A centrocampo Saul, Koke, Thomas e Carrasco, mentre in attacco Griezmann sarà affiancato da uno tra Torres e Correa.

ROMA – Classico schieramento del 4-3-3 per mister Di Francesco con almeno 3-4 cambi rispetto al derby capitolino. L’oculato turnover sta fin qui dando i risultati sperati e forte di una lunga panchina il tecnico abruzzese farà rifiatare qualcuno senza eccessivi stravolgimenti. Scontata la presenza di Alisson tra i pali, la linea difensiva a 4 sarà composta, con tutta probabilità, da Manolas e Juan Jesus centrali con quest’ultimo – sempre titolare nelle gare di Champions – che andrà a far rifiatare Federico Fazio. Sugli esterni, al netto delle condizioni non ottimali di Florenzi, sulla fascia destra giocherà Bruno Peres mentre Kolarov sarà impiegato sull’out mancino.

Possibili uno-due cambi anche a centrocampo con Gonalons e Pellegrini che potranno dare il cambio a De Rossi e Strootman, mentre Nainggolan, nonostante le condizioni già precarie in cui ha giocato il derby, non dovrebbe rinunciare ad una maglia da titolare. Nel reparto offensivo si rivedrà probabilmente il tridente della stracittadina di sabato scorso con Perotti, Dzeko punta scentrale ed El Shaarawy.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran; Gimenez; Hernandez; Filipe; Saul; Koke; Thomas; Carrasco; Griezmann; Correa   All: Simeone

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres; Manolas; Juan Jesus; Kolarov; Nainggolan; Gonalons; Pellegrini; El Shaarawy; Dzeko; Perotti   All: Di Francesco

Arbitro: Kuipers (Olanda)