Atalanta si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se… tutte le combinazioni contro il Villarreal

Qualificazione ancora possibile per l’Atalanta. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sognano ancora gli ottavi di finale. Quella contro il Villareal, sarà la partita fondamentale per le sorti della Dea. Ecco tutte le possibili combinazioni per il passaggio dell’Atalanta.

Ultima partita da dentro o fuori per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli orobici sono inciampati nel rocambolesco 3-3, in Svizzera, contro lo Young Boys. La classifica, attualmente, dice che la Dea occupa il terzo posto del girone F a 6 punti, ad un solo punto dal Villareal, suo prossimo avversario. Ottavi già conquistati, invece, per il Manchester United che vorrà ribadire il passaggio da primo nel girone.

Per i nerazzurri la strada è ancora spianata. La partita del 7 dicembre contro gli spagnoli sarà decisiva per l’Atalanta, che in passato è già arrivata a questo traguardo. Nella scorsa edizione, infatti, gli orobici sono stati eliminati, agli ottavi, dal Real Madrid mentre, nell’edizione 2019-20, addirittura l’Atalanta è arrivata ai quarti venendo sconfitta dal PSG, per via del regolamento post lockdown, che prevedeva una sola partita secca. La squadra, dunque, vorrà ripercorrere le stesse orme.

Atalanta agli ottavi, le combinazioni

Contro il Sottomarino Giallo, l’Atalanta ha l’obbligo di vincere. Così facendo salirebbe a 9 punti e supererebbe i neocampioni dell’Europa League. Nel caso di un pari contro il Villareal, invece, l’Atalanta sarebbe condannata al terzo posto, considerando che gli scontri contro lo Young Boys sono a favori dell’Atalanta (1-0 all’andata e 3-3 al ritorno) e quindi scenderebbe in Europa League. L’ipotesi peggiore, naturalmente, arriverebbe in caso di sconfitta.

Se l’Atalanta dovesse perdere e lo Young Boys vincere contro il Manchester United, i nerazzurri sarebbero quarti e quindi fuori da qualsiasi competizione. Ammissibile, dunque, solo un risultato per poter centrare l’obbiettivo ottavi di finali per la terza volta consecutiva nella storia del club.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione