Atalanta-Napoli, Diretta Streaming Live, 14° giornata di Serie A, 03-12-2018

Atalanta-Napoli, 14° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su  Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

La squadra di Ancelotti deve riprendere il proprio cammino in campionato. Il passo falso con il Chievo lo hanno fatto allontanare ancora di più dalla copolista. Ora sono 8 i punti di distanza dalla Juventus, sempre più in fuga e con la responsabilità di vincere uno scudetto ormai in tasca.

La formazione partenopea sta facendo ottimi risultati in Champions League, mentre in campionato ha un andamento altalenante. Ora dovrà affrontare un ostacolo importante sul proprio cammino. 

L’Atalanta di Gasperini vuole riprendere dalle quattro vittorie consecutive, bruscamente interrotte dalla sconfitta di Empoli, in una gara che stava conducendo per 2-0.

Ora la lotta per riguadagnare il posto in Europa League si fa sempre più dura. E’ aumentato il numero di squadre con ambizioni europee e dovrebbe fare meglio dello scorso anno.

Appuntamento allo stadio Atleti Azzurri d’Italia lunedì 3 dicembre alle 20,30.

Atalanta-Napoli, posticipo 14° giornata di Serie A.

Come vedere Atalanta-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Napoli, posticipo della 14° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.  

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Napoli 

Sono 98 i precedenti tra le due squadre quasi tutti giocati nella Serie A. Infatti sono ben 94 gli scontri e solo 4 nella Coppa Italia

I primi due precedenti sono stati svolti nella stagione 1986/87, con doppio match di andata e ritorno, per la finale delle Coppa Nazionale. Il primo, il 7 giugno 1987, con un 3-0 per il Napoli con reti di Renica, Muro e Bagni. Il secondo, disputato all’Atleti Azzurri d’Italia, in data 13 giugno 1987, terminò 1-0 per i partenopei, grazie alla rete di Giordano.

Il terzo nella stagione 2013-14, in occasione degli ottavi di finale in gara unica, il 15 gennaio 2014. terminato 3-1 per i partenopei, grazie alla doppietta di Callejon e al goal d’Insigne. Inutile il momentaneo vantaggio firmato da De Luca.

L’ultima sfida nella coppa nazionale si è disputata il 2 gennaio 2018, per i quarti di finale allo stadio San Paolo. L’incontro è terminato 2-1 per i bergamaschi, con le reti di Castagne e Gomez, con l’inutile accorciamento delle distanze di Mertens.

L’ultimo successo dei nerazzurri in casa contro il Napoli, risale al 2 ottobre 2016, 1-0 per opera della rete di Petagna. L’ultima sfida in ordine di tempo si è avuta il 21 gennaio 2018, con successo per 1-o dei campani grazie alla rete di Mertens.

Il pronostico della sfida vede un X2 condito da Under 2,5 con possibilità di Goal 

Probabili Formazioni Atalanta-Napoli 

Gasperini dovrà fare a meno di Ilicic, squalificato dopo l’espulsione rimediata ad Empoli. L’altro elemento che non potrà essere della partita è Toloi, visto che è acciaccato.

Per il resto pochi dubbi e sempre meno ballottaggi. In porta Berisha, i tre giocatori davanti a lui saranno Palomino, Mancini e Masiello. A centrocampo sulle zone esterne spazio per Hateboer e Gosens, mentre i due centrali saranno Freuler e De Roon. In avanti sulla trequarti a rifinire l’unica punta Zapata, ci saranno Pasalic e Gomez.

Ancelotti ha il problema di un’infortunio per Albiol, rimediato nella sfida di Champions di mercoledì. Al suo posto con tutta probabilità ci sarà Maksimovic a fianco di Koulibaly, mentre sulle zone esterne agiranno Mario Rui ed Hysaj. Nella zona di centrocampo sugli esterni Callejon e Ruiz, mentre in zona centrale spazio ad Allan ed Hamsik. I due davanti dovrebbero essere Mertens ed Insigne, con Milik che sarebbe lasciato ancora in panchina.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Palomino, G. Mancini, A. Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega