Atalanta-Manchester City, Diretta Streaming Live, 4°giornata di Champions League, 6-11-2019

Atalanta-Manchester City, 4° giornata di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

L’Atalanta di Gasperini si schiererà con il consueto modulo. Il mister non vuole stravolgere il gioco della squadra, anche alla luce della batosta presa nello scorso turno. La crescita del gruppo passa anche da queste sconfitte, il palcoscenico europeo di quelli massimi deve essere la prova che per crescere bisogna fare di più, migliorare sempre. 

Gasperini lo sa, non fa nulla per nasconderlo. Vuole che i suoi ragazzi recepiscano queste parole e costruiscano una protezione da tutte le opinioni contrarie. Avrebbe dovuto giocare con una difesa più accorta, ci si fa troppo male a voler giocare con un pressing alto nei confronti di giocatori abili nel palleggio ed in grado di saltarlo.

Lui non sta ad ascoltare queste parole, ma vuole continuare in un percorso di crescita da un punto di vista mentale. Non ha il desiderio di ascoltare le solite parole. Affronterà il City di Guardiola con la solita mentalità, il suo solito pressing, la sua solita organizzazione, indipendentemente da tutto. 

Appuntamento allo stadio S.Siro di Milano per mercoledì 6 novembre alle ore 21.

Atalalanta-Manchester City, 4° giornata di Champions League

Come vedere Atalanta-Manchester City in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Manchester City, gara valevole per la 4° Giornata della Champions League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Manchester City 

Esiste un solo precedente tra queste due formazioni e risale allo scorso turno di questa edizione di Champions. A Manchester, il 22 ottobre 2019 la Dea ha perso nettamente per 5-1 dopo essere addirittura andata in vantaggio grazie al rigore siglato da Malinoviski. Poi è arrivato il pokerissimo degli inglesi grazie alle marcature di Aguero (doppietta) e Sterling (tripletta).

A parte quest’ultima sfida, contro le squadre d’oltre manica ci sono dei buoni ricordi da evocare. 

Infatti, nella stagione 2017-18, nella fase a gironi dell’Europa League, i bergamaschi ebbero la meglio in entrambe le sfide contro l’Everton. La prima venne disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia e venne vinta con un netto 3-0, grazie alle reti di Masiello, Gomez e Cristante. Il ritorno, invece, si disputò al Goodison Park di Liverpool e vide la vittoria della Dea con un netto 1-5, grazie alle marcature di Gosens e alle doppiette di Cristante e Cornelius. Per la squadra inglese andò a segno Ramirez.

Il pronostico della sfida vede una doppia chance con X2 condito da Goal.

Probabili Formazioni Atalanta-Manchester City 

L’Atalanta di Gasperini si schiererà con il suo solito 3-4-1-2. Non ha timori reverenziali nei confronti dell’avversario, specialmente dopo che hanno subito una cinquina in casa degli inglesi. In porta Gollini, difesa a tre composta da Palomino, Kjaer e Djimsiti. A centrocampo a partire dalla sinistra Castagne, sulla destra Gosens, mentre i centrali saranno de Roon e Freuler. In avanti sulla linea della trequarti spazio per Gomez, che supporterà le due punte Ilicic e Muriel. 

Il Manchester City di Guardiola con il suo collaudatissimo 4-3-3. Ederson in porta, difesa a quattro con sulla sinistra Cancelo, sulla fascia opposta Mendy, mentre i due centrali saranno Fernandinho e Stones. A centrocampo il tridente sarà così composto con Gundogan, Silva e De Bruyne. In avanti il tridente non vedrà a disposizione Aguero, ma ci saranno altrettani campioni quali Bernardo Silva, Sterling e Gabriel Jesus.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini

MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Stones, Mendy; Gundogan, Silva, De Bruyne; Bernardo, Sterling, Jesus. Allenatore: Guardiola

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega