Atalanta-Lione Diretta Streaming Live: 6° giornata Gruppo E Europa League, 7-12-2017

Scontro diretto per il primo posto del Girone E tra Atalanta e Lione nella 6° giornata di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD. E’ possibile vedere la partita Atalanta-Lione in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

La storia è stata scritta, ma può essere ancora migliorata. Basta poco, non fallire l’ultima partita, quella che può rendere una grande impresa un miracolo sportivo. Finora non ha mai deluso le aspettative. Anzi, è andata al di là di esse, accrescendole, grazie alla capacità di vivere il sogno rimanendo coerente alla realtà. Ma bisognerà superare l’ultimo ostacolo, quello più difficile. 

Spazio allo scontro diretto per il primo posto del Girone E alle ore 19:00 tra Atalanta e Lione allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, partita valida per la 6° ed ultima giornata di Europa League, nonché terza giornata della fase a gironi della coppa europea. 

I bergamaschi hanno nelle proprie mani il destino sulla classifica, visto che con una vittoria chiuderebbero primi in classifica. Per molti non significa niente, per altri semplicemente evitare le squadre più forti ai sedicesimi di finale, qualificazione conquistata con largo anticipo. Per i lombardi, invece, significa l’apoteosi della propria storia calcistica nell’anno dell’esordio assoluto in coppa. 

Ai francesi non potrebbe bastare un pareggio, ma sono una squadra esperta, abituata a giocare le coppe e hanno dimostrato di tenerci. Il primo posto è a portata di mano, ma per superare la storia servirà la partita perfetta. 

Come vedere Atalanta-Lione in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta Lione, 6° Giornata del Gruppo E di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Plus HD Canale 204 e Sky Calcio 2 HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Atalanta Lione in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta – Lione  

 L’unico precedente assoluto tra Atalanta e Lione è proprio il pareggio della partita d’andata in terra francese, che probabilmente è stata la sfida che ha fatto capire il vero valore dei bergamaschi e accrescere le ambizioni per disputare una coppa da grande protagonista e non solo da matricola. 

E’ un buon momento per l’Atalanta, che arriverà alla sfida da un pareggio contro il Torino per 1-1, ma anche dalla vittoria contro il Benevento per 1-0 e dal clamoroso 5-1 rifilato all’Everton in coppa. Tre risultati utili consecutivi, ma prima c’erano state la sconfitta contro l’Inter e il pareggio contro la Spal. 

Una sconfitta nelle ultime cinque partite per il Lione, che ha battuto Caen, soprattutto Nizza con un roboante 5-0 e Apollon Limassol per 4-0, pareggiando contro il Montpellier per 0-0, ma anche perdendo clamorosamente contro il Lilla per 2-1. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Atalanta – Lione  

Intera rosa a disposizione per Gian Piero Gasperini, che dovrebbe schierare la formazione titolare, ma attenzione a possibili sorprese. La prima in difesa, dove Palomino potrebbe far riposare uno tra Toloi, Caldara e Masiello, davanti a Berisha, in vantaggio su Gollini. Poi, Gosens potrebbe prendere il posto da uno tra Hateboer e Spinazzola, mentre Haas, Melegoni, De Roon e Kurtic proveranno a rubare il posto a Freuler, Cristante, Gomez e Ilicic, con uno tra Petagna e Cornelius in attacco. 

Non ci sarà Bernard Traorè per Bruno Genesio, che potrebbe fare turnover, ma potrebbe anche decidere di schierare la formazione titolare. A porta c’è Anthony Lopes, mentre in difesa Rafael vuole rubare il posto ad uno tra Tete e Marcal, con Diakhaby in ballottaggio con Marcelo e Yanga-Mbiwa al centro. In mediana Cheikh e Ndombelè si giocano il posto con Ferri, Tousart e Grenier per due posti, mentre in attacco uno tra Fekir e Depay riposerà, così da far giocare Cornet con Mariano Diaz. 

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Gomez, Ilicic; Petagna. 

Lione (4-3-3): Lopes; Tete, Yanga-Mbiwa, Marcelo, Marcal; Ferri, Tousart, Grenier; Cornet, Diaz, Depay. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia