Atalanta-Lazio, Diretta Streaming Live, finale di Coppa Italia, 15-05-2019

Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 e su RAI 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live a titolo gratuito sul sito RAI PLAY. 

L’Atalanta di Gasperini ha un finale di stagione tutto da vivere. Per la prima volta ci sono possibilità che riesca ad arrivare in Champions, competizione che non l’ha mai vista protagonista. 

Ora però ci sarebbe un’altra competizione da conquistare, la Coppa Italia, che manca dalla stagione 1962-63, in cui vinse battendo il più quotato Torino per 3-1. 

Queste ultime tre partite rappresentano il momento massimo della stagione degli orobici, che potrebbero anche fare meglio se arrivassero al terzo posto in campionato, qualora l’Inter facesse dei passi falsi fino al termine. Una squadra unita, che crede nell’impostazione data dal suo tecnico, che ama offendere, votata al pressing.

Di fronte avranno una Lazio che si gioca le sue ultime cartucce per l’accesso all’Europa, anche se nella competizione minore. Risulta molto difficile riuscire a conquistare il quarto posto e quindi  tutte le sue energie sono concentrate su questo obiettivo. 

Appuntamento allo stadio Olimpico di Roma per mercoledì 15 maggio alle ore 20,45.

Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia 2018-19

Come vedere Atalanta-Lazio in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Lazio, finale della Coppa Italia 2018-19, sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su RAI 1 Canale 1, RAI 1 HD Canale 501.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Lazio 

Sono 107 in totale le sfide tra le due formazioni con 102 incontri in Serie A e i restanti suddivisi tra 2 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio i bergamaschi con 35 vittorie, 40 pareggi e 32 sconfitte.

L’ultima sfida tra le due formazioni per quanto riguarda la Coppa Italia si è svolta il 1 ottobre 2008, in occasione dei sedicesimi di finale, con la vittoria per 2-0 dei biancocelesti grazie alle reti di Ledesma e Pandev.

In serie B le ultime due sfide tra le due squadre si sono svolte nella stagione 1980-81, con un 2-0 per i biancocelesti a Roma ed un 1-1 al ritorno in Lombardia.

In campionato, in questa stagione è stato un dominio dei nerazzurri che hanno vinto entrambe le sfide. L’andata, disputata il 17 dicembre 218 con una vittoria di misura per 1-0 grazie alla rete di Zapata. Il ritorno, invece, disputatosi il 5 maggio scorso, è stata una vittoria più larga dei lombardi che sono riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale dei romani con Parolo, con le reti di Zapata, Castagne e l’autorete di Wallace.

Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Atalanta-Lazio 

Per Gasperini ci sono buone notizie. Infatti nessuno degli uomini di spicco della formazione bergamasca sarà assente, tutti arruolabili per questa importante partita che assegna un trofeo. Il Papu Gomez ha dovuto riposare per squalifica contro il Genoa, ma ora tornerà a disposizione per ispirare sulla trequarti la coppia di attaccanti composta da Ilicic e Zapata. Si è infortunato Barrow, il giovane attaccante proveniente dalla primavera.

Poi per quanto riguarda le altre zone del campo, di fronte a Gollini, ci saranno Mancini, Palomino e Masiello, i tre difensori davanti ai quali sosteranno De Roon e Freuler sulla linea di centrocampo, con Hateboer e Gosens ai loro lati. 

La Lazio di Simone Inzaghi riavrà Immobile al centro dell’attacco dopo il riposo avuto nella sfida di Cagliari vinta dai biancocelesti. Luis Alberto e Correa hanno dato dimostrazione di essere in forma e potranno tornare utili nel corso dell’incontro. Il primo nel ruolo di centrocampista avanzato, il secondo come seconda punta dietro ad Immobile.

Davanti a Strakosha, il portiere inamovibile e titolare, giocheranno Luiz Felipe, Acerbi e Radu, con gli esterni di centrocampo che saranno Romulo da una parte e Lulic dall’altra. Parolo e Leiva saranno gli altri due centrocampisti ad affiancare lo spagnolo Luis Alberto.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega