Atalanta-Juventus 2-2, Video Gol Highlights: autorete di Djimsiti, doppietta di Zapata che ribalta, ma Ronaldo riequilibra tutto

Risultato Atalanta-Juventus 2-2, 18° giornata di Serie A: ‘autorete di Djimsiti, ribaltato dalla doppietta di Zapata, ma Ronaldo con un guizzo finale pareggia il match. Juventus che sale a 50 punti, in attesa del Napoli questa sera a S.Siro.

Partita spettacolare che sin dal primo minuto si è accesa. Su un cross di Alex Sandro l’errore di Djimsiti porta subito in vantaggio i bianconeri. Match in salita per i bergamaschi, che non si disuniscono e passato il momento favorevole ai bianconeri arrivano al pareggio con una bella azione di Zapata. Ripresa che inizia con l’espulsione di Bentancur e il vantaggio bergamasco, che viene riequilibrato da Ronaldo su azione di calcio d’angolo. Un pareggio che non cambia molto in classifica, dato che il Napoli è impegnato contro l’Inter a S.Siro questa sera.atalanta-juventus

La sintesi di Atalanta-Juventus 2-2, 18° giornata di Serie A

Passano appena due minuti e la formazione ospite è già in vantaggio, grazie ad una disattenzione della difesa bergamasca. Sul cross di Alex Sandro dalla sinistra, intervento errato di Djimsiti che mette nella propria porta.

Altri tre minuti e gli ospiti vanno vicini al raddoppio. Assist di Dybala che si è liberato dei suoi marcatori e ha passato a Bentancur, il quale calcia con il destro dal limite dell’area e prende la traversa. 

Al decimo minuto sempre gli ospiti in avanti con un assist per Mandzukic, il quale di testa serve Dybala che dalle retrovie calcia con il sinistro al limite dell’area, palla di poco alta sopra la traversa.

I bergamaschi sono partiti male, molto contratti ed hanno subito sin da subito le azioni dei bianconeri. Il primo tiro dei padroni di casa è su calcio di punizione al limite dell’area con Gomez che calcia debolmente e non preoccupa Szczesny.

Dopo un’azionae costruita sulla sinistra da Dybala, il cui cross al centro trova Chellini e Mandzukic che si sono ostacolati a vicenda con palla che termina sul fondo, arriva il pareggio bergamasco.

Il ventiquattresimo minuto è il momento in cui Zapata riceve un assist dalle retrovie di Gomez, riesce a girarsi e saltare Bonucci, dal limite dell’area fa partire un sinistro che non lascia scampo a Szczesny.

Poco dopo la mezz’ora Douglas Costa si fa vedere con una bella azione personale, il cui sinistro si conclude sull’esterno della rete. Passano due minuti e questa volta sono i padroni di casa a presentarsi di fronte alla porta bianconera, con una doppia conclusione, prima di Freuler, poi di Zapata, entrambe deviate dai difensori in calcio d’angolo.

 Dopo sette minuti della ripresa arriva un episodio che dà la svolta al match. Viene espulso per seconda ammonizione Bentancur e con i bianconeri in dieci l’Atalanta ha più possibilità di attaccare. 

Dopo un’azione di Zapata che serve Gosens il quale davanti a Szczesny non riesce a saltarlo con un tocco sotto, sul successivo calcio d’angolo arriva il vantaggio bergamasco. Calcio d’angolo di Gomez, palla che attraversa l’area e arriva al centro dove Zapata colpisce di testa per il 2-1.

Juventus che con l’ingresso di Pjanic e Cristiano Ronaldo attacca a testa bassa. Ci provano prima con Dybala con un tiro dal limite dopo un’azione avvolgente della formazione bianconera. La sua conclusione viene bloccata dalla difesa bergamasca.

Quando si avvicina l’ottantesimo arriva il pareggio dei bianconeri. Su calcio d’angolo, un colpo di testa di Chiellini diventa un assist per Ronaldo il quale ribadisce in rete.

Due minuti dopo è la squadra bergamasca ad avere un’occasione. Gomez si trova il pallone al limite dell’area e calcia in porta, ma il suo tiro termina a lato di un paio di metri.

C’è il tempo per vedere annullata una rete di Bonucci su calcio di punizione di Ronaldo, con il colpo di testa di Alex Sandro. Finisce 2-2 una partita spettacolare ed emozionante, fino alla fine.

Atalanta-Juventus 2-2, Video Gol Highlights

Il tabellino di Atalanta-Juventus 2-2, 18° giornata di Serie A

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello (86° s.t. Barrow); Hateboer, Freuler, Pasalic (67° s.t. Gosens), Castagne; Ilicic (77° s.t. Pessina), Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (65° s.t. Cristiano Ronaldo), Emre Can, Bentancur; Douglas Costa (57° s.t. Pjanic), Dybala; Mandzukic. Allenatore: Allegri

Arbitro: Banti (Livorno)

Reti: 2°p.t. autorete di Djimsiti (J), 24° p.t. Zapata (A), 56° s.t. Zapata (A), 78° s.t. Ronaldo (J)

Espulsioni: 53° s.t. Bentancur (J)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega