Atalanta-Fiorentina, Diretta Streaming Live, 4° giornata di Serie A, 22-09-2019

Atalanta-Fiorentina, 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

L’Atalanta di Gasperini è reduce da una brutta batosta rimediata a Zagabria. Un 4-0 che non ammette repliche e che porta in dote una differenza sensibile rispetto al campionato. La Champions è di un altro livello, maggiore intensità e livello tecnico. Una realtà che ha prodotto le sue scorie, a cui si può porre rimedio domenica prossima. 

Allo stadio Tardini di Parma, in campo neutro vista l’indisponibilità dello stadio di Bergamo, arriva una Fiorentina reduce da una bella prestazione contro la Juventus. Nei novanta minuti se c’era una squadra che aveva maggiori possibilità di vincere era sicuramente quella toscana. 

Ora Gasperini si può rituffare in campionato, conscio del livello inferiore rispetto all’Europa. a ciò non deve portare i ragazzi a sottovalutare la sfida. La squadra di Montella pare sempre più rispondere alle richieste del tecnico, che pare abbia trovato l’assetto giusto per il proseguo della stagione. Due attaccanti esterni davanti, centrocampo con tanto fosforo e buone qualità tecniche, insomma un avversario davvero temibile. 

Appuntamento allo stadio Tardini di Parma per domenica 22 settembre alle ore 18.

Come vedere Atalanta-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Fiorentina, primo posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e 249 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Fiorentina 

In totale sono 119 i precedenti tra le due formazioni, di cui 112 in Serie A e 7 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio la formazione viola con 54 vittorie, 36 pareggi e 29 sconfitte. 

Le ultime due sfide in Coppa Italia risalgono alla scorsa stagione, in occasione della semifinale. All’andata a Firenze, il 27 febbraio 2019, il risultato fu un pirotecnico 3-3 per via delle reti di Gomez, Pasalic e De Roon per i bergamaschi, mentre per i viola andarono a segno Chiesa, Benassi e Muriel. 

Il ritorno, giocato il 25 aprile 2019, vide la vittoria dei bergamaschi all’Atleti Azzurri d’Italia, con un 2-1 firmato da Ilicic e Gomez che seppero ribaltare l’iniziale vantaggio viola con Muriel.

Tra le altre sfide da ricordare, sempre in Coppa Italia, ci sono quelle disputate nella finale con andata e ritorno della stagione 1995-96. Entrambe videro la vittoria dei viola. Nella prima, giocata a Firenze il 2 maggio 1996, segnò Batistuta nell’1-0 finale.  entre nella seconda il 18 maggio 1996 segnò anche Lorenzo Amoruso, oltre a Batistuta nello 0-2 a Bergamo. 

Le ultime due sfide nella Serie A la scorsa stagione videro una vittoria per parte con il fattore campo rispettato. Il match d’andata, a Firenze, il 30 settembre 2018, vide la vittoria dei toscani per 2-0, grazie alle reti di Veretout e Biraghi. Quello di ritorno, invece, si disputò il 3 marzo 2019 e vide il successo dei bergamaschi con un netto 3-1 per opera delle reti di Ilicic, Gomez e Gosens, dopo l’iniziale vantaggio viola firmato Muriel.

Il pronostico della sfida vede un 1x condito da Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Atalanta-Fiorentina 

Gasperini ha solo un dubbio più di altri. La presenza di Muriel è in dubbio, visto che è uscito malconcio dalla sfida con il Genoa. Quindi nel reparto offensivo dovrebbero giocare Gomez che farà da supporto ad Ilicic e Zapata. 

Nel suo 3-4-1-2 il tecnico piemontese, di fronte a Gollini, piazzerà Palomino, Toloi e Djimsiti. A centrocampo sulle zone esterne spazio a Hateboer e Gosens, mentre i centrali saranno Freuler e De Roon.

La Fiorentina di Montella, invece, si schiererà con il 3-5-2. In porta Dragowski, difesa a tre con Pezzella centrale, Milenkovic e Caceres a sostegno. Il centrocampo vedrà sulle zone esterne Lirola e Dalbert, mentre al centro spazio a Castrovilli, Pulgar e Badelj. In avanti agiranno Chiesa e Ribery.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa. Allenatore: Montella

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega