Atalanta-Copenaghen, Diretta Streaming Live: Spareggio Europa League, 23-08-2018

L’Atalanta ospiterà il Copenaghen, in questo turno d’andata degli spareggi per l’Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football, su Sky Sport 1, Sky Calcio. E’ possible vedere la partita in diretta streaminfg live utilizzando il servizio Sky Go.

Per presentare questa sfida e le insidie che può arrecare alla formazione di Gasperini, c’è un dato che può far riflettere attentamente. La squadra danese, con l’eccezione del 2015-16, è sempre stata presente dal 2006 ad un girono di una competizione europea, che sia Champions che Europa League.

Questo spiega la grande tradizione del club danese e Gasperini dovrà chiedere di più ai suoi giocatori. Non i minuti di amnesia avuti contro il Sarajevo, la sufficienza è bannata dal vocabolario della formazione bergamasca.

E’ una formazione blasonata quella danese, con un modulo semplice ma efficace. I giocatori che sono arrivati ogni volta hanno costruito delle stagioni importanti. Negli ultimi tre anni ha vinto due campionati di fila nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 con altrettante coppe di Danimarca.

Nel primo turno ha fatto estrema fatica con una formazione della vicina Finlandia, ma poi si è ripresa non poco. Nei successivi turni ha avuto più vita facile, con i successi su Cska Sofia e in ultimo gli islandesi dello Stjarnan (7-0).

La formazione bergamasca è in fiducia, visto che viene da un bel 4-0, rotondo rifilato alla neopromossa Frosinone. Ma biosgnerà fare attenzione a questi danesi, visto che sono abituati a grandi palcoscenici.

Niente dovrà essere lasciato al caso, soprattutto in questa partita dovrà esserci un’Atalanta combattiva, in grado di fare sua la partita il più presot possibile. Poi si potrà pensare con più leggerezza al ritorno in Danimarca.

Appuntamento al Mapei Stadium, giovedì 23 Agosto alle ore 20.00. 

Atalanta-Copenaghen, spareggio Europa League

Come vedere Atalanta-Copenaghen in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Copenaghen, spareggio per l’accesso ai gironi di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Football HD Canale 203 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Copenaghen 

Questo incontro rappresenta un inedito sia a livello di partite ufficiali che di amichevoli. Parland, invece, dei precedenti, possiamo osservare come l’Atalanta venga da due turni precedenti in cui ha battuto il Sarajevo e l’Hapoel Haifa. Tutte sfide vinte, tranne la prima dove da un 2-0 iniziale si è fatta rimontare fino al 2-2 finale.

Invece, per quanto riguarda il cammino della formazione danese, vediamo come abbia affrontato un turno in più ripsetto ai bergamaschi. Infatti ha eliminato in sequenza il Kups lo Stjarnan e il Cska Sofia.

Il pronostico per questa sfida vede un 1 condito da un Over 2,5 e un Goal. La formazione danese viene a Reggio Emilia e

Probabili Formazioni Atalanta-Copenaghen  

Gasperini pare confermare il tandem d’attacco Gomez e Zapata, supportati alle loro spalle da Pessina. I quattro di centrocampo saranno composti, oltre che dai due esterni Castagne e Gosens, dal centrale de Roon e la novità Pasalic. In difesa, davanti a Gollini, ci saranno Toli, Palomino e Masiello.

Il Copenaghen di Solbakken sarà disposto con un 4-4-2, che prevede in porta Joronen, da destra verso sinistra Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen. A centrocampo i due esterni saranno Gregus e Thomsen, mentre al centro spazio per Zeca e Skov. In avanti la solita coppia d’attacco formata da N’Doye e Fischer. 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Pasalic, Gosens; Pessina; Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini

COPENAGHEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer. Allenatore: Ståle Solbakken 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega