Atalanta-Chievo Diretta Streaming Live: 38° Giornata Serie A, 27-05-2017

L’Atalanta ospita il Chievo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia nell’ultima giornata di campionato. La partita sarà visibile alle 18:00 in diretta tv su Premium Sport, Premium Sport HD e su Sky Sport HD e Sky Calcio HD. E’ possibile vedere la sfida Atalanta-Chievo in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go oltre che sui siti Nowtv e Premium Online.

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, si sconteranno per la 38 giornata del campionato di Serie A l’Atalanta di Gasperini e il Chievo di Maran. Entrambe le squadre hanno raggiunto i loro obbiettivi stagionali. Per la squadra bergamasca i risultato finale della stagione è stato a dir poco straordinario.

Grazie alla vittoria contro l’Empoli, l’Atalanta ha infatti ottenuto, dopo 26 anni, la qualificazione alla prossima Europa League, assicurandosi il quinto posto in classifica. I nerazzurri saranno accolti da i propri tifosi, desiderosi di festeggiare un risultato impensabile ad inizio stagione.

L’Atalanta quindi vorrà concludere una stagione straordinaria, congedandosi con una bella vittoria davanti al suo pubblico. Lo Stadio di casa, inoltre, è il luogo dove la squadra di Gasperini ha conquistato di fatto la qualificazione in Europa League. Squadre come Napoli e Juventus non sono riuscite a vincere al Atleti Azzurri d’Italia.

Motivo in più per pensare che la squadra di Gasperini possa difficilmente perdere. C’è poi da tenere conto che con una vittoria, l’Atalanta supererebbe temporaneamente la Lazio al quarto posto. Si troverebbe quindi alla spalle di squadre come Napoli, Juventus e Roma, dominatrici del campionato di Serie A.

 

Il Chievo, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al campionato. La squadra di Maran è reduce dalla sconfitta in casa contro la Roma. Nonostante la buona prestazione, la squadra di Spalletti è riuscita ad espugnare il Bentegodi, grazie alla maggiore determinazione, rispetto alla squadra veronese.

Obbiettivi, come detto, per il Chievo non ce ne sono. La salvezza è stata tranquillamente raggiunta da qualche domenica. La squadra di Maran vorrà però cercare di onorare l’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta, anche se le motivazione maggiori sembrano essere quelle della squadra di Gasperini.

La stagione del Chievo, al di là di come finirà questa sfida. è da considerarsi ampiamente positiva. La squadra ha centrato senza problemi l’obbiettivo salvezza, valorizzando una squadra che si è dimostrata pratica nei momenti decisi. Grande protagonista è stato l’attaccante Roberto Inglese, convocato in Nazionale da Ventura nella sfida contro San Marino.

Insomma, AtalantaChievo si presenta come una partita di fine stagione, dove entrambe le squadre hanno solo voglia di festeggiare il bel campionato appena disputato.

 

Come vedere Atalanta-Chievo in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Chievo, valido per la 37° giornata di Serie A, sarà trasmessa alle 18:00 su Mediaset Premium ai canali Premium Sport e Premium Sport HD. Questo match per tutti coloro abbonati al Satellite di Murdoch sarà visibile su Sky Sport HD e Sky Calcio HD.

Per guardare AtalantaChievo in diretta streaming live gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire dei servizi di Sky Go, mentre coloro che sono abbonati a Mediaset Premium potranno farlo su Premium Play.

Infine, è possibile acquistare questa partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

 

Atalanta-Chievo Statistiche, Precedenti e Pronostico:

L’Atalanta è uscita imbattuta negli ultimi precedenti giocati allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. L’anno scorso la squadra nerazzurra ha vinto per 1-0 contro il Chievo mentre, la satione precedente le due squadre pareggiarono 1-1.

Nell’ultimo confronto, giocato al Bentegodi, l’Atalanta si è imposta per 4-1. Negli altri precedenti in casa del Chievo,  i veneti si sono imposti solo una volta (2015 per 1-0) e pareggiato nel maggio del 2015 per 1-1. I precedenti, almeno gli ultimi cinque, sembrano quindi favorevoli all’Atalanta.

La sfida tra le due squadre vede nettamente favorita quella di Gasperini. La posizione in classifica migliore e la voglia di voler festeggiare davanti al proprio pubblico sono motivi abbastanza sufficienti per vedere l’Atalanta vincente a fine partita sul Chievo.

I bookmakers danno la squadra di Gasperini vincente a 1,53. La vittoria del Chievo viene data, invece a 5,50 mentre, il pareggio è quotato 4,33. Questo a riprova di come la sfida di sabato pomeriggio sembra che abbia un risultato scontato.

 

Probabili Formazioni Atalanta-Chievo:

Gasperini farà giocare da titolare, in porta, Gollini, neo convocato in Nazionale. In difesa confermati il trio Caldara, Toloi e Spinazzola. A centrocampo agiranno sugli esterni Conti e Freuler mentre, al centro, Masiello e Kessiè. Kurtic e Gomez agiranno dietro la punta, che sarà Petagna.

Maran confermerà la squadra che ha giocato conto la Roma. Davanti a Sorrentino, difesa a quattro con Cacciatore, Gobbi, Izco e Cesar mentre, a centrocampo, agiranno Spolli, De Paoli e Birsa. Bastien agirà dietro le punte Pellissier e Inglese.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Spinazzola, Toloi, Caldara; Conti, Masiello, Kessiè, Freuler; Petagna, Kurtic, Gomez. Allenatore: Gasperini

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore, Gobbi, Izco, Cesar; Spolli, Depaoli, Birsa; Pellissier, Inglese, Bastien. Allenatore: Maran