Arsenal, Emery si rialza: doppietta Aubameyang e Burnley battuto

In Premier League, l’Arsenal di Unai Emery si riprende dopo lo scivolone della scorsa settimana contro il Southampton. 

I padroni di casa hanno vinto per 3 a 1 un match assolutamente a senso unico. L’ex tecnico del Paris Saint Germani ha dato la propria impronta alla squadra che ormai gioca sempre più a memoria. Questa volta il malcapitato è stato il povero Burnley che ha dovuto subire la furia dei Gunners.

Ad essere in giornata era sopratutto Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese quando è in giornata, è difficile da fermare e la doppietta di oggi lo conferma. Inoltre con queste due reti, si è riaffermato capocannoniere del campionato in solitaria con 12 marcature. Il diretto concorrente, Mohamed Salah, ha realizzato un gol nell’anticipo di giornata sul campo del Wolves.

 

La convivenza di due punte come Lacazette e Aubameyang, si è rivelata una mossa vincente in casa Arsenal. Le note positive della partita sono tante ma aver scoperto che i ue possono giocare insieme, è sicuramente un notizione. Chi fa sorridere sempre di più è Kolasinac. Il 25 enne difensore è una garanzia e sta diventando un uomo pericoloso per le squadre avversarie. Oltre alle spiccate capacità difensive che tutti conosciamo, il difensore sta imparando ad impostare da dietro e dare fastidio in area avversaria sui calci piazzati. Torna a sorridere anche Iwobi con il gol che mancava dalla seconda giornata contro il Chelsea.