Argentina: Pekerman possibile nuovo ct con Osorio sulla panchina della Colombia

Dopo l’esonero di Sampaoli, l’Argentina è alla ricerca del nuovo allenatore. In pole Pekerman, che aveva portato la Colombia ai quarti di finale dei Mondiali.

pekerman argentina

Jose Pekerman è il candidato numero uno per la panchina dell’Argentina. Dopo l’esonero di Jorge Sampaoli, secondo il quotidiano “Olè”, il tecnico che ha portato la Colombia fino ai quarti di finale del mondiale di Russia dovrebbe aver superato la concorrenza di Gareca e Almeyda

Pekerman, ha già allenato la Seleccion argentina tra il 2004 e il 2006. Portò la nazionale fino ai Mondiali tedeschi del 2006, dove però l’Argentina venne eliminata ai quarti dai padroni di casa. In quell’occasione Pekerman si dimise, nonostante i vertici dell’AFA erano contrari a quella scelta.

Il c.t. nato a Villa Dominguez, cittadina a pochi chilometri da Rosario (la città natale di Messi), sarà chiamato alla rifondazione dopo il mondiale grigio di Jorge Sampaoli. Pekerman, abituato alle novità e a lavorare molto con i giovani, dovrà finalmente integrare i tanti nuovi talenti del calcio argentino (come Icardo, Lautaro Martinez, Dybala, Pavon ecc.) con quello che resterà della vecchia guardia, la squadra che ha giocato 3 finali nelle ultime 4 competizioni giocate.

Sulla panchina della Colombia si siederà probabilmente Juan Carlos Osorio, principale artefice della splendida campagna russa del Messico.