Argentina, superato Zanetti: Mascherano nuovo recordman di presenze


Argentina: con la partita disputata ieri contro l’Islanda, Mascherano ha superato Javier Zanetti per numero di presenza con la maglia della Nazionale. Il centrocampista è giunto a quota 144, mentre l’ex nerazzurro si era fermato a 143. Al terzo posto c’è Lionel Messi, con 125 presenze, che detiene anche il record di gol (64).

Javier Mascherano è il nuovo recordman di presenze con la maglia dell’Argentina
Il centrocampista, con la partita disputato ieri contro l’Islanda, ha toccato quota 143 presenze , superando un’icona del calcio argentino: Javier Zanetti. 
L’ex capitano dell’Inter si era fermato a 143 presenze.

mascherano

Sono passati quasi 15 anni da quel 16 luglio del 2003, giorno in cui un giovanissimo Mascherano faceva l’esordio con la Nazionale maggiore, ancora prima dell’esordio con la prima squadra del River Plate. 
Infatti, ragazzo faceva parte della Primavera del club dal 1999, ma l’esordio in prima squadra sarebbe avvenuto “solamente” il 3 agosto 2003, ovvero 2 settimane dopo aver esordito in Nazionale maggiore. 

A 34 anni Mascherano sta disputando il suo quarto Mondiale (dopo quelli del 2006, 2010 e 2014), mentre le Coppe America sono addirittura cinque (2004, 2007, 2011, 2015 e 2016). 
A queste prestigiose competizioni vanno sommate anche due partecipazioni alle Olimpiadi (2004 e 2008), in cui sono arrivati altrettanti ori. 

Con la presenza di ieri Mascherano ha superato di appena un gettone Javier Zanetti, ed ha ancora tutto questo Mondiale per migliorare il proprio score.
Nonostante ciò, il suo primato sembra destinato a cadere presto: Lionel Messi, che ha 4 anni in meno di lui, ha già giocato 124 partite con l’Albiceleste ed ha tutte le carte in regolare per diventare presto il nuovo recordman. Ricordiamo che la Pulce detiene anche il record di gol segnati (64).

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL