Amichevoli Roma Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming

Amichevoli Roma Luglio-Agosto: tutte partite dei giallorossi nel ritiro precampionato con date e orari .

Riparte anche la Roma di José Mourinho. Lo Special One, ormai, è entrato dritto nella hall of fame degli allenatori. Ha vinto tutto ciò che c’era da vincere durante la sua straordinaria carriera: Champions League, Europa League e stavolta è arrivata anche la vittoria della neonata Conference League. Sono stati proprio i giallorossi a conquistare la prima edizione della storia.

Con questo trofeo, i giallorossi andranno dritti in Europa League, obbiettivo che era già stato raggiunto in campionato con il quinto posto. Ma i capitolini di certo non vorranno fermarsi qui. C’è ancora la Champions League da conquistare, uno degli habitat naturali dello stesso Mourinho. La Roma vorrà rientrare tra le prime quattro per cercare di arrivare direttamente alla fase a gironi.

Amichevoli Roma

Come per tutte le squadre di Serie A, il tempo per la preparazione sarà notevolmente ridotto. L’arrivo dei Mondiali invernali incombe e questo porterà ad un tour de force davvero dispendioso. La preparazione della Roma partirà, come di consueto, dal ritiro a Trigoria il 4 di luglio. Lì ci sarà un raduno per la prima squadra ed anche per alcuni giocatori della primavera.

La seconda parte si svolgerà nella regione portoghese dell’Algarve dove Mourinho potrà preparare la prossima stagione. Durante questa fase ci saranno anche delle amichevoli importanti per testare il grado di preparazione e non mancheranno grandi avversarie. Tra queste proprio l’ex squadra del tecnico, il Tottenham, contro cui la Roma giocherà il 30 luglio in Israele.

Sei giorni prima, invece, un’amichevole contro lo Sporting Lisbona in terra lusitana. Alla Roma, in realtà, spettava anche un’altra amichevole di grande lusso: quella contro il Barcellona. Il club avrebbe dovuto partecipare al trofeo Gamper il 6 agosto ma la società giallorossa ha annunciato il ritiro. Il motivo sarebbe quello di “creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione“.

Amichevoli Roma, il programma

13 luglio (ore 12:00): Roma-Sunderland (in Algarve)
16 luglio (ore 20:00): Roma-Portimonense (in Algarve)
19 luglio (ore 21:00): Roma-Sporting Club (in Algarve)
23 luglio (ore 20:00): Roma-Nizza (in Algarve)
30 luglio, (ore 21:00) Tottenham-Roma (Stadio Sammy Ofer)
6 agosto (orario da definire): Roma-Shakthar Donetsk (Stadio Olimpico)

Amichevoli Roma, dove vederle in diretta tv e streaming

Tutte le amichevoli della Roma saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Sarà possibile vedere i match direttamente dal sito o scaricando l’App disponibile per Smart tv, smartphone, tablet e console.
Inoltre, sarà possibile vedere il match anche su DAZN Channel (canale 409 del digitale terrestre).

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione