Amichevoli Napoli Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming

Amichevoli Napoli Luglio-Agosto: tutte partite degli azzurri nel ritiro precampionato con date e orari .

Anche il Napoli si prepara al ritiro estivo. Come da tradizione, gli azzurri saranno a Dimaro per la prima parte del raduno estivo, dall’8 al 16 luglio, e a Castel di Sangro per la seconda . Le date del ritiro abruzzese sono dal 23 luglio al 6 agosto. Il clima che si troverà è ancora di grande incertezza, specie per le partenze. Resta, infatti, ancora tutto in bilico per la questione legata a Dries Mertens.

Il belga è ormai un giocatore fondamentale sia per la squadra ma anche per i tifosi. Il rapporto viscerale è più forte che mai ma non c’è ancora l’estrema sicurezza per un possibile rinnovo. C’è distanza, di fatto, tra la cifra del giocatore e quella che vorrebbe proporre Aurelio De Laurentiis. Ancora tutto da scoprire anche per Kalidou Koulibaly.

Il difensore azzurro vorrebbe rimanere a Napoli ma continuano ad esserci diverse big estere che sono sulle sue tracce. Anche in questo caso bisognerà trovare una soluzione abbastanza cospicua per far sì che il giocatore possa ancora essere uno degli uomini fondamentali di Luciano Spalletti. Con il Comandante la difesa azzurra è stata invalicabile ma le richieste per il senegalese non mancano.

Non solo cessioni, ci sono stati anche acquisti. Ieri Lorenzo Insigne è stato presentati ufficialmente al Toronto e a prendere il suo posto dovrebbe esserci il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Colpo anche in difesa con Mathías Olivera che andrà a fortificare il reparto esterni. I sogni del Napoli non finiscono qui. Nel mirino sembra esserci anche Gerard Delofeu, che è seguito da diverso tempo dal club partenopeo.

amichevoli-napoli

Il calciomercato inizia ufficialmente il 1 luglio e c’è ancora tutta la finestra estiva per mettere a segno altri colpi. Intanto, c’è molta curiosità su chi saranno i volti che arriveranno al ritiro estivo. Il Napoli sarà sicuramente ospite di diverse amichevoli che serviranno a testare anche gli schemi e per dare minuti nelle gambe.

Quella di quest’anno, tra l’altro, sarà anche una stagione particolare perché il campionato inizierà prima del solito, per via dei Mondiali invernali, e verrà interrotto. Sarà fondamentale, quindi, iniziare con la migliore preparazione possibile. Inoltre, gli azzurri dovranno essere abili nel gestire le forze per via anche degli impegni che avranno in Champions League.

Secondo quanto fatto trapelare, la prima amichevole che è stata confermata è quella del 14 luglio contro l’Anaune, squadra del campionato d’eccellenza del Trentino Alto Adige.

Amichevoli Napoli, il programma

Napoli – Anaune: Giovedì 14 Luglio 2022, ore 18:00 (Dimaro)

Napoli – Perugia: Domenica 17 Luglio, ore 18:00 (Dimaro)

Napoli – Adana Demirspor: Mercoledì 27 luglio, ore 20:30 Stadio Teofilo Patini (Castel di Sangro)

Napoli – Maiorca: Domenica 31 Luglio, 20:30, Stadio Teofilo Patini (Castel di Sangro)

Napoli – Girona: Mercoledì 3 Agosto, 20:30, Stadio Teofilo Patini (Castel di Sangro)

Napoli – Espanyol: Sabato 6 Agosto, 20:30 Stadio Teofilo Patini (Castel di Sangro)

Amichevoli Napoli, dove guardarle in diretta tv e streaming

Come ogni anno, le amichevoli degli azzurri saranno visibili solamente su SKY in modalità pay per view, al costo di 9,99 euro per ogni singola partita. Fanno eccezione le prime due amichevoli del ritiro di Dimaro, ovvero Napoli-Anaune e Napoli-Perugia, che saranno visibili gratuitamente in diretta sul profilo Facebook ufficiale del club.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione