Serie A 2017-2018, amarcord 13° giornata: Napoli e Inter “allungano”, Roma capoccia, crollo Juventus, Milan a fondo

La tredicesima giornata di Serie A verrà ricordata per il crollo della Juventus, che viene travolta dalla Sampdoria in modo netto e il 3-2 finale è solo uno specchio per le allodole perché il passivo poteva essere maggiore. Vincono Inter, Napoli e Roma, perdono Milan e Lazio. Ecco top e flop di giornata.

CLASSIFICA TOP

SAMPDORIA

Niente da dire se non “fe-no-me-na-le”. Questa Samp è un rullo compressore e la vittoria sulla Juve è il giusto premio per un allenatore sottovalutato che sa insegnare grinta e geometria. Chapeau.

NAPOLI

35 punti su 39 disponibili, forse quest’anno è davvero l’anno buono per lo scudetto. Ora c’è da scegliere se andare avanti in tutte le competizioni o se puntare dritti al campionato. Con una Juventus così altalenante, i sogni rischiano di avverarsi…

ROMA

Un derby è sempre un derby e il 2-1 rifilato alla Lazio ci consegna una Roma pronta per la lotta scudetto. Non è stata una partita stellare, ma Perotti e Naingollan l’hanno resa indimenticabile.

Fonte immagine: Tuttosport.com

CLASSIFICA FLOP

JUVENTUS

Tre indizi fanno una prova. Dopo il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta con la Lazio arriva la sconfitta contro la Sampdoria, che apre ufficialmente la crisi dei bianconeri. Saranno fondamentali le prossime sfide per capire se Allegri è ancora un leader capace di rialzare subito il morale della squadra…

MILAN

Altro scontro diretto e altra sconfitta per il Milan, incapace di reggere il confronto con le prime della classe. Montella non è in grado di tenere alta la tensione e questa discontinuità non può essere sempre causata da episodi. Urge un esame di coscienza… 

BENEVENTO

Tredicesima sconfitta in tredici partite, l’agonia del Benevento non vuole finire. Bisogna interrompere questa striscia al più presto, perché il morale è sotto le scarpe ed è necessario ritrovare un po’ di fiducia.. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL