Albania-Italia, dichiarazioni Ventura: “Con l’Albania vedremo un’Italia diversa”
Intervenuto quest’oggi nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico della nazionale, Giampiero Ventura, si dice fiducioso per il match di domani. Gli azzurri affronteranno l’Albania di Christian Panucci, nell’ultima gara di qualificazioni mondiali.
Ventura, presentatosi in conferenza stampa con Gigi Buffon, si dice molto tranquillo per la gara che dovranno affrontare i suoi azzurri, già pronti e carichi per ripartire dopo la deludente prestazione di venerdì sera a Torino, contro la Macedonia. Una serenità, quella dell’allenatore italiano, che è stata già trasmessa a tutto il gruppo, grazie anche all’aiuto dei cosiddetti senatori come Buffon, Bonucci, Chiellini, De Rossi e Barzagli. Punti di riferimento, questi ultimi, che sono scesi in campo a favore del tecnico, tenendo, subito dopo il match pareggiato contro la Macedonia, una sorta di “riunione privata” con i più giovani e i meno esperti, con l’unico scopo di far capire loro il peso della maglia che indossano, a rappresentanza di una nazione gloriosa come l’Italia. Presupposti, questi qui, che hanno fatto percepire al tecnico una certa aria di positività e cambiamento. Ventura, non a caso, si dice fiducioso per il match contro la nazionale del suo amico (così definito in conferenza dal tecnico) Christian Panucci, pronto a vedere una nazionale diversa da quella vista nell’ultima gara.
Affrontato, però, anche l’argomento Albania, squadra che, sottolinea il tecnico, guarderà a questo match come una partita storica e scenderà in campo con il massimo delle motivazioni. Ragion per cui non saranno ammessi cali di concentrazione, così come accaduto nel secondo tempo contro la Macedonia. Un passo falso nell’ultima partita di qualificazione ai mondiali, potrebbe significare per l’Italia non essere testa di serie ai play-off, situazione da evitare a ogni costo.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
Italia, convocati per Inghilterra e Malta: ct Mancini chiama Retegui, Falcone e Buongiorno
Italia Under 21, convocati per Serbia e Ucraina: il ct Nicolato chiama Coppola, Baldanzi e Fabbian
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






