Albania-Italia 0-1 Video Gol Highlights: basta Candreva

Risultato Albania-Italia 0-1, 10° Giornata Gruppo G Qualificazione Mondiali 2018: il gol di Candreva permette a Ventura di qualificarsi come testa di serie agli spareggi 

L’Italia rialza la testa allo Stadio Loro Boriçi di Scaturi, battendo l’Albania nella decima ed ultima giornata del Girone G di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma in Russia nel 2018, e conquistando la testa di serie per gli spareggi dei Play-off

Una prestazione sicuramente migliore rispetto a quella di venerdì scorso per gli azzurri, che hanno risposto alle critiche con grande determinazione e spirito di squadre, nonostante le tante assenze. Chiudono con una sconfitta gli albanesi, che non hanno sfigurato nel gruppo, ma si sono dovuti accontentare solo del terzo posto. 

La sintesi di Albania-Italia 0-1, 10° Giornata Gruppo G Qualificazione Mondiali 2018

Non certo una partita indimenticabile nel primo tempo, ma almeno gli ospiti giocano con convinzione e spirito di squadra, tanto mancate la scorsa settimana. I ritmi non sono altissimi, ma risultano intensi e i padroni di casa vanno in difficoltà sul possesso della palla degli avversari, che però non riescono a trovare la giocata vincente. 

La prima occasione è proprio dei padroni di casa, ma Buffon non ha problemi ad annullare il tentativo di Grezda. Poi, però, Immobile si divora la palla gol del vantaggio, non sfruttando al meglio il liscio di Veseli, venendo quindi annullato dalla grande chiusura di Berisha. Ancora l’attaccante e anche Insigne ci provano senza precisione da buona posizione nel finale. 

Inizio scoppiettante nel secondo tempo, grazie soprattutto ai padroni di casa, che partono fortissimo con grande voglia di farsi vedere in attacco con Roshi, che lascia partire un bolide potente, ma troppo centrale e facile per Buffon. Dall’altra parte, però, ancora una volta Insigne non riesce ad essere cinico e decisivo da ottima posizione, trovando il solito Berisha. 

Con il passare dei minuti gli ospiti provano ad accelerare i ritmi di gioco e attaccare a testa bassa la difesa degli avversari, che si rendono comunque pericolosi con Grezda, sul quale ci vuole un attento Buffon. Rispondono Parolo, impreciso, e Eder, che trova la grandissima risposta di Berisha. 

Al 74′ minuto ci pensa Candreva a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su cross di Spinazzola. 

I padroni di casa provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari e obbligano gli ospiti a difendersi nella propria metà campo, lasciando però gli attaccanti alti per sfruttare la loro velocità in contropiede. Nel finale c’è ancora tempo per un salvataggio di Bonucci e l’errore di Immobile, che spara addosso a Berisha. 

Video Gol Highlights di Albania-Italia 0-1, 10° Giornata Gruppo G Qualificazione Mondiali 2018 

Il tabellino di Albania-Italia 0-1, 10° Giornata Gruppo G Qualificazione Mondiali 2018

ALBANIA-ITALIA 0-1
Albania (4-1-4-1): Berisha, Hysaj, Mavraj, Veseli, Agolli; Basha (23′ st Lila); Roshi (45′ st Ahmedi), Kace, Memushaj (30′ st Latifi), Grezda; Sadiku. A disp.: Hoxha, Kolici, Ndoj, Balliu, Ajeti, Djimsiti, Lenjani, Memolla, Xhaka. All.: Panucci
Italia (4-2-4): Buffon, Darmian (15′ st Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (42′ st Gabbiadini), Insigne (46′ st El Shaarawy). A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, D’Ambrosio, Cristante, Barella, Bernardeschi, Verdi. All.: Ventura
Arbitro: Moen (Norvegia)
Marcatori: 28′ st Candreva (I)
Ammoniti: Chiellini (I)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia