Ajax, tutto su Van Gaal: sarà lui il post Bosz

Dopo le voci di ieri e l’ufficialità arrivata nella giornata di oggi, del trasferimento di Peter Bosz dalla panchina dell’Ajax a quella del Borussia Dortmund, la squadra olandese, finalista nell’ultima Europa League, è alla ricerca di una nuova guida tecnica.

Nelle ultime ore è stato fatto con insistenza il nome di Louis Van Gaal, che in precedenza era già stato associato a due squadre inglesi, Southampton e Crystal Palace, per quello che sembrava essere un ritorno nella Premier League dopo l’esperienza, non del tutto esaltante, con i Red Devils.

Ma come detto, gli ultimi aggiornamenti sul fronte del mercato degli allenatori, vedrebbero il tecnico olandese protagonista di un possibile romantico ritorno nella squadra in cui ha militato da giocatore e dove ha già ottenuto successi e riconoscimenti da tecnico, tra cui 3 campionati, 1 Coppa d’Olanda, 3 Supercoppa d’Olanda, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale.

L’ex commissario tecnico dei Paesi Bassi, che ha conquistato il terzo posto agli ultimi mondiali in Brasile nel 2014, in questi giorni è in vacanza con la famiglia ed alcuni amici in Portogallo, ma le voci di un possibile interessamento dell’Ajax, sarebbero comunque arrivate al suo orecchio e lui stesso, starebbe seriamente prendendo in considerazione questa eventualità.

Infatti nei prossimi giorni, sembrerebbe previsto un incontro faccia a faccia tra alcuni emissari del club di Amsterdam e lo stesso Van Gaal per provare a trovare l’accordo per avverare il sogno dei tifosi di questo grande ritorno.