Aggiornamento Condizioni Nicky Hayden: spunta un video dell’incidente

Mentre purtroppo non giungono novità positive dall’Ospedale Bufalini di Cesena, dove Nicky Hayden è ricoverato in rianimazione dal pomeriggio di mercoledì scorso, stando a quanto riporta RiminiToday adesso gli inquirenti sarebbero in possesso di un video (di buona qualità) che mostrerebbe l’esatta dinamica del sinistro, verificatosi alle 14 di venerdì scorso nelle vicinanze di Misano Adriatico.

La Peugeot 206 CC che ha investito mercoledì scorso Nicky Hayden (foto da: blitzquotidiano.it)

Da quel che si apprende, il filmato, adesso a disposizione della Polizia Municipale di Riccione e ripreso da un sistema di videosorveglianza, mostrerebbe Hayden tirare diritto all’incrocio senza fermarsi, mentre dalla sua sinistra arriva la Peugeot del 30enne che subito dopo l’ha centrato. Sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia Municipale hanno ritrovato l’i-Pod che lo statunitense aveva con sè; ragion per cui, una delle ipotesi che stanno prendendo piede è quella di un Nicky distratto dalla musica trasmessa dal suo dispositivo.

Intanto giungono anche le parole di Kevin Schwantz, giunto al Bufalini al capezzale dell’amico: “Facevo jogging da Gabicce a Riccione quando ho incontrato Nicky. Abbiamo corso insieme per un pò finchè, dopo averlo salutato per tornarmene in hotel, mi ha chiesto se volevo uscire in bici con lui nel pomeriggio. Io gli ho risposto di no, non avendo una bici da corsa con me. Dopo un paio d’ore sono venuto a conoscenza dell’accaduto. Faccio fatica ad accettare tutto ciò. Se fossimo stati assieme, non dico che quanto successo non si sarebbe verificato, ma forse potevamo essere altrove“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo