Bundesliga, risultati 27° giornata: cade il Bayern Monaco, accorciano Lipsia e Borussia Dortmund

Mercoledì di campionato in Bundesliga con sorpresa, la sconfitta dei campioni del Bayern Monaco per 1 a 0 contro l’Hoffenheim è ininfluente in classifica ma sicuramente inaspettata.

Vittoria del Rb Leipzig in casa del Mainz 05 per 3 a 2, i goal tutti nel secondo tempo, doppio vantaggio per gli ospiti in avvio di ripresa, poi i padroni di casa accorciano le distanze ma chiude la partita Keita al 36esimo, inutile il goal del 3 a 2 allo scadere per il Mainz; vittoria senza storia per i gialli del Borussia Dortmund che con un netto 3 a 0 si liberano dell’Amburgo. Vittoria importante per il Colonia, 1 a 0 contro l’Eintracht di Francoforte; di misura anche il Borussia Monchengladbach, 1 a 0 con l’Hertha Berlino.

 

Vittoria per 1 a 0 anche per il Friburgo ma in trasferta in casa del Wolfsburg; anche il Bayer Leverkusen vince lontano da casa, 2 a 0 sul Darmstadt ’98. Vittoria esterna importantissima per le speranze dell’Ingolstadt 04, 3 a 2 contro i diretti avversari dell’ Augsburg, in vantaggio per 3 a 0 a metà del secondo tempo rischia di farsi rimontare negli ultimi 15 minuti; il Werder Brema si prende altri 3 punti contro lo Schalke 04 ed esce definitivamente dalla crisi assestandosi a meta classifica.

Ancora 10 punti di vantaggio per i rossi di Monaco di Baviera, la testa è già al doppio impegno con il Real in Champions e la concentrazione nelle partite di un campionato ormai finito è bassa, ma attenzione a non distrarsi troppo. Continua la sfida tra Borussia Dortmund e Hoffenheim per l’accesso diretto alla coppa con le orecchie, tra un mese lo scontro diretto sarà sicuramente una partita da non perdere. La corsa per l’ingresso in Europa League è serratissima, otto squadre per 2 posti in 6 punti  e ancora 7 partite da giocare, può succedere di tutto. In zona retrocessione a parte il Darmstadt, ormai retrocesso, l’Ingolstadt rialza la testa con la vittoria sull’Augsburg ma la salvezza è ancora lontana.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Borussia Dortmund                  3-0       Amburgo
Colonia                                        1-0       Eintracht Francoforte
Hoffenheim                                1-0       Bayern Monaco
Werder Brema                           3-0       Schalke 04
Augsburg                                    2-3       Ingolstadt 04
Borussia Monchengladbach   1-0       Hertha Berlino
Darmstadt ’98                           0-2       Bayer Leverkusen
Mainz 05                                    2-3       Rb Leipzig
Wolfsburg                                  0-1       Friburgo

CLASSIFICA BUNDESLIGA

BAYERN                          65
RB LEIPZIG                    55
HOFFENHEIM              51
DORTMUND                  50
COLONIA                        40
HERTHA                         40
FRIBURGO                     38
EINTRACHT                  37
M’GLADBACH               36
LEVERKUSEN               35
WERDER                        35
SCHALKE 04                 34
WOLFSBURG                30
AMBURGO                    30
MAINZ 05                      29
AUGSBURG                   29
INGOLSTADT               25
DARMSTADT                15

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL