Everton, clamoroso dietrofront: Lukaku avrebbe rifiutato il rinnovo

Romelu Lukaku, uno degli attaccanti più richiesti della Premier League, avrebbe rifiutato il rinnovo offertogli dall’Everton. Il club di Liverpool gli avrebbe offerto 140 mila sterline a settimana per i prossimi 5 anni, che equivarrebbe a portarsi a casa quasi 7 milioni di sterline (e circa 8 milioni di euro). Un’offerta importante quella dell’Everton, che non ha la disponibilità economica delle big d’Europa e non può permettersi di offrire contratti faraonici.

Fonte immagine: Calcioweb.eu

Il gran rifiuto di Lukaku potrebbe essere legato a qualche trattativa in corso con le squadre che se lo stanno contendendo; Chelsea, Juventus e Manchester United. Queste tre club sarebbero disposte a sborsare cifre importanti per Lukaku, che si sta dimostrando uno degli attaccanti più prolifici della Premier League con 20 gol segnati in 29 giornate (e 5 assist). Si ha l’impressione che il rifiuto di 8 milioni di euro all’anno non sia soltanto un capriccio ma un vero e proprio allontanamento dal progetto della società, che difficilmente potrà offrire una soluzione migliore.

Il valore di Lukaku si aggira attorno ai 50-60 milioni di euro, ma se dovesse partire un’asta il prezzo potrebbe salire ulteriormente. L’Everton proverà a trattenerlo, nella speranza che il rifiuto dell’attaccante belga non sia soltanto il preludio di un possibile addio.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL