Il KO del Verona ad Avellino ha ulteriormente accorciato la classifica nelle parti altissime. Ora per il Benevento si aprono scenari quasi impossibili da esplorare fino a qualche settimana fa. La squadra di Baroni anche contro il Latina ha confermato l’implacabile legge del “Vigorito”: dieci vittorie, tre pareggi, zero sconfitte e appena tre reti incassate. Contro i laziali, però, il successo ha un sapore diverso. Perché giunto in rimonta, a testimonianza del carattere di un gruppo che sta facendo cose incredibili, e perché utile a puntare addirittura la zona promozione diretta.

16 04 2013 Napoli
Sport
Primavera Tim Cup 2012/2013 Finale ritorno Napoli vs. Juventus
Nella foto : Marco Baroni festeggia a fine partita
Photo Daniele Badolato – LaPresse
16 04 2013 Napoli
Sport
Primavera TIM Cup 2012/2013 Final 2nd leg Napoli vs. Juventus
In the picture : Marco Baroni celebrates at the end of the match
Inutile nascondersi ancora: a nove giornate dalla fine del campionato i giallorossi hanno 43 punti, ovvero soltanto quattro in meno della nuova capolista Frosinone. Il 2-0 patito per mano della Spal lo scorso 21 gennaio è stato ampiamente metabolizzato: da allora, due vittorie (contro Pisa e Carpi) e il prezioso pareggio proprio in casa del Verona.
Nel prossimo turno i sanniti andranno a far visita a una Pro Vercelli in crisi di risultati: appena quattro punti messi a referto nelle ultime cinque e un terz’ultimo posto che, finisse oggi il torneo, sancirebbe un’amarissima retrocessione in Lega Pro.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.