Calciomercato Roma: anche il Milan su Iturbe

Dopo Lione, Torino, Atalanta e Genoa, anche il Milan punta ad Iturbe. All’esterno offensivo della Roma, destinato a lasciare il club giallorosso già a gennaio, non mancano di certo le pretendenti. 

Secondo quanto riportato da Premium Sport il Milan cerca un esterno offensivo che possa fungere da alternativa a Suso e Niang e gli indizi portano dritto a Juan Manuel Iturbe della Roma. Il paraguaiano, ai margini della società giallorossa, sebbene gli siano state concesse diverse occasioni di riscatto, non ha ancora convinto Spalletti – nonostante sia stato lui il primo ad opporsi alla sua cessione la scorsa estate – ed è ormai scontato che a gennaio andrà in prestito. Lo stesso tecnico toscano ha più volte sottolineato di come Iturbe dia segnali più che positivi in allenamento senza poi riesprimerli in partita.

Juan Manuel Iturbe
Juan Manuel Iturbe

Vincenzo Montella avrebbe già dato il suo consenso all’operazione per portare a Milano l’ex Verona classe ’93 vedendolo bene nel suo 4-3-3. Ma la concorrenza non manca. Tra i club interessati all’attaccante romanista ci sarebbero anche, tra gli altri, Lione e Torino (che dopo Ljajic e Iago Falque punta ancora a far spesa dal club capitolino) e il Milan dovrà giocare d’anticipo per battere la concorrenza. Il mancato closing non facilita di certo le operazioni in entrata ma il prestito del giocatore sarebbe più che fattibile. Resta però da capire quanto il club giallorosso sia disposto a cedere un proprio giocatore ad una diretta concorrente.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL