F1, Steiner: “Su Gutierrez ha pesato lo zero nella casella dei punti conquistati”

Esteban Gutierrez, nonostante gli sponsor pesanti alle spalle, ha resistito appena una stagione nel nuovo team Haas. Già con qualche gara d’anticipo sul finire della stagione, il team con sede a Kannapolis aveva reso noto che non avrebbe prolungato il rapporto con il messicano, ingaggiando poi, nel fine settimana di Interlagos, Kevin Magnussen.

Esteban Gutierrez, ex pilota Haas (foto da: terceroequipo.com)
Esteban Gutierrez, ex pilota Haas (foto da: terceroequipo.com)

Gunther Steiner, team principal Haas, ha spiegato i motivi che hanno spinto ad appiedare Gutierrez. “La cosa più importante è che Esteban non ha portato a casa nessun punto durante la stagione, a differenza di Romain” – ha detto il bolzanino a crash.net – “Andando bene in qualifica, ciò ti aiuta, solitamente, a conquistare punti la domenica. Ma lui non c’è riuscito“.

Vero, ci sono mille modi di interpretare le statistiche” – continua Steiner – “Ma penso che, come team, abbiamo preso una decisione consapevole, tesa ad ottenere un cambiamento, e capisco che ad Esteban la cosa non sia piaciuta. Lui ha bisogno di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle del suo fine settimana. Ma non serve che lo dica io. Basta guardare le sue qualifiche e gare“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL