F1, Romain Grosjean: “Sono convinto che la Haas migliorerà nel 2017”

Dopo una stagione d’esordio senz’altro positiva (8° nei Costruttori con 29 punti), il team Haas è atteso dalla sfida del 2017, cercando una conferma e, se possibile, anche un miglioramento. Romain Grosjean, che ha conquistato la totalità dei punti del team di Kannapolis nel 2016, si dice convinto che la scuderia di Gene Haas saprà compiere un ulteriore salto di qualità.

Romain Grosjean, 13° in classifica al termine del 2016 con 29 punti (foto da: meltyxtrem.fr)
Romain Grosjean, 13° in classifica al termine del 2016 con 29 punti (foto da: meltyxtrem.fr)

C’è un gran lavoro in atto sulla monoposto del prossimo anno” – esordisce il franco-elvetico, raggiunto da crash.net – “All’inizio di questa stagione abbiamo avuto svariati problemi, come l’ala anteriore, che cadeva davvero a pezzi. E non vogliamo che tutto ciò si ripeta. Il team ha completato il suo primo anno in Formula 1, dimostrando la sua stabilità, soprattutto finanziaria“.

Ci stiamo preparando e siamo molto impegnati. Stiamo per accogliere sempre più ingegneri, aumentando il nostro bagaglio di esperienza e, speriamo, le nostre prestazioni” – continua Grosjean – “Ci sono tante aree dove possiamo migliorare. Abbiamo fatto abbastanza bene, quest’anno, vero. Ma possiamo migliorare su tutto, dalla qualità delle componenti alla nostra capacità di reazione ai problemi, passando per la gestione delle gomme, del setup e della pista, finendo al nostro modo di operare come squadra, ai pit-stop. Tutto insomma“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL