F1, Bob Fernley: “Mallya meriterebbe più rispetto”

La stagione 2016 è stata un successo per la Force India, con il 4° posto Costruttori conquistato a fine campionato. Il punto più alto di una storia che, il prossimo anno, arriverà al decennio. Raggiunto da Autosport.com, il vice team principal della scuderia con sede a Silverstone, Bob Fernley, ha elogiato Vijay Mallya, il quale fondò la squadra nell’ottobre 2007, dopo aver acquistato la Spyker dall’uomo d’affari olandese Michiel Mol per 90 milioni di euro.

Vijay Mallya e Bob Fernley, figure di spicco della Force India (foto da: willthef1journo.wordpress.com)
Vijay Mallya e Bob Fernley, figure di spicco della Force India (foto da: willthef1journo.wordpress.com)

Lui merita molto rispetto per quello che ha creato” – sottolinea Fernley – “Vijay celebrerà 10 anni di Formula 1 il prossimo anno. Non ce ne sono molti in giro di team owner che resistono per un decennio, continuando a supportare il team. E’ per questo che, fondamentalmente, siamo ancora qui. E’ questione di coerenza, attenzione ai dettagli e persone competenti“.

Il risultato di quest’anno, battendo la Williams, ha costituito una spinta morale incredibile” – prosegue l’inglese – “Il giusto premio per quanto fatto negli ultimi anni. L’entusiasmo è un aspetto che non può essere sottovalutato, potendo spingere un team a raggiungere risultati sempre più importanti. Sarà di certo positivo ricevere più soldi, ma la cosa più importante sarà continuare quanto fatto finora anche nella prossima stagione“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL