Inter News: per la panchina idee Villas-Boas e Hiddink

andre-villas-boas-tottenham
André Villas-Boas

Tanti i nomi accostati in queste ore all’Inter in caso di esonero per De Boer, la cui posizione appare sempre più debole. Gli ultimi due sono quelli di André Villas-Boas e Guus Hiddink.

Il primo, classe ’77, ricorderà a qualcuno il profilo di Mourinho (con cui, tra l’altro, ha collaborato a lungo) quando arrivò all’Inter: portoghese, ambizioso, ottima esperienza internazionale (Porto, Chelsea, Tottenham, Zenit) e un palmarès di tutto rispetto nonostante la giovane età. Col Porto ha vinto un campionato portoghese, una Coppa e una Supercoppa del Portogallo, ma anche un’Europa League. Poco fortunate le esperienze inglesi con Chelsea e Tottenham, mentre si è rivelato vincente il biennio a San Pietroburgo: con lo Zenit ha vinto un campionato russo, una Coppa e una Supercoppa di Russia.

Il secondo non ha bisogno di presentazioni: a 69 anni Hiddink ha vinto praticamente tutto, compresa una Coppa dei Campioni alla guida del PSV Eindhoven nella stagione 1987-88 e una Coppa Intercontinentale con il Real Madrid nel 1998, forse i suoi successi di maggiori prestigio. L’anno scorso è stato “traghettatore” del Chelsea dopo l’esonero di Mourinho e, nonostante la non più giovanissima età, il maestro olandese potrebbe avere voglia di una nuova esperienza nel campionato italiano alla guida dell’Inter. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL