Fiorentina, Sousa vicino all’esonero?

I risultati tardano ad arrivare e la rottura tra la Fiorentina e un Paulo Sousa vicino all’esonero potrebbe essere vicina

Sousa vicino all'esonero
Paulo Sousa

Senza dubbio un pessimo inizio di stagione per la Fiorentina, che è ancora ferma al quattordicesimo posto in classifica, a quota otto punti: appena due in meno e sarebbe a rischio retrocessione. Anche considerando che i Viola hanno una partita in meno da recuperare rispetto agli avversari – quella col Genoa, sospesa e che è stata rinviata a dicembre – la situazione non è comunque delle migliori, dato che anche con tre punti in più il club non sarebbe nemmeno in zona Europa League. Proprio questi numeri sfavorevoli potrebbe essere il motivo per l’allontanamento dell’allenatore Paulo Sousa dalla società.

La Fiorentina, infatti, non ha mai amato particolarmente il tecnico, che però ha sempre ottenuto risultati soddisfacenti con la squadra, e quando si vince, si sa, si diventa automaticamente più simpatici. Ora che la situazione non è delle più rosee, però, la rottura potrebbe essere dietro l’angolo. Il calendario è dalla parte dell’allenatore: Atalanta, Cagliari, Crotone e Bologna non sono avversari particolarmente temibili, ma il calcio sa essere imprevedibile, e qualora non dovessero arrivare abbastanza punti, la panchina Viola potrebbe tornare vacante a breve.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL