Assemblea Lega Serie A: pronto protocollo per riapertura parziale degli Stadi

Gli Stadi di Serie A potrebbero tornare a riempirsi, almeno parzialmente, aprendo i propri battenti al pubblico in vista di queste ultime gare di campionato. È quello che si auspica la Lega Calcio, riunitasi oggi a Roma per discutere la questione diritti televisivi nell’ambitro della vertenza con Sky. L’organo presieduto dal Presidente Dal Pino ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si legge che vi è la necessità di:

“Favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. A tal proposito è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della FIGC Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà ed impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi”.

Serie A, riapertura parziale stadi
Foto d’archivio della pagina “Facebook” dedicata allo stadion San Siro

Nei prossimi giorni si potrebbero dunque avere novità importanti sul fronte riapertura stadi. Istituzioni calcistiche e governative si troveranno nuovamente a cooperare per perseguire un obiettivo che potrebbe garantire maggior spettacolo e coinvolgimento per quest’ultimo scorcio di stagione.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL