F1, le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio degli Stati Uniti 2019

Quello che comincerà questo fine settimana sarà l’ultimo back-to-back della stagione 2019 di Formula 1. Dopo il Gran Premio del Messico, che prenderà ufficialmente il via venerdì pomeriggio (ora italiana) all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico, il Circus si sposterà più a nord, in Texas, per il Gran Premio degli Stati Uniti, che giungerà quest’anno alla 41.esima edizione.

La struttura simbolo del circuito di Austin, posta in corrispondenza di curva 18, che da quest’anno si chiama ‘Hayden Hill’, in onore del compianto Nicky Hayden (foto da: twitter.com/COTA)

Per l’appuntamento del COTA (Circuit of the Americas) di Austin, la Pirelli porterà le stesse mescole che vedremo in Messico, vale a dire quelle mediane: C2 (dura), C3 (media) e C4 (morbida). Salta subito all’occhio una convergenza di scelte tra i piloti appartenenti ai top team, tra i quali si distingue Charles Leclerc (Ferrari), che potrà scegliere tra nove treni di ‘rosse’, tre di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’ (idem per Romain Grosjean (Haas), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Robert Kubica (Williams)).

Con otto treni di soft, tre di medium e due di hard abbiamo Lewis Hamilton (Mercedes) e Sebastian Vettel (Ferrari), insieme a Carlos Sainz e Lando Norris della McLaren; con otto treni di soft, quattro di medium ed uno solo di hard, invece, Valtteri Bottas (Mercedes) e la coppia Red Bull, Max Verstappen ed Alexander Albon. Ben dieci i treni di morbide per i due della Renault, Daniel Ricciardo (insieme a due di medie ed uno di dure) e Nico Hulkenberg (con uno di medie e due di dure).

Infine, potranno selezionare nove treni di ‘rosse’, due di ‘gialle’ e due di ‘bianche’ i vari Sergio Perez (Racing Point), Lance Stroll (Racing Point), Kevin Magnussen (Haas), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Pierre Gasly (Toro Rosso) e George Russell (Williams).

 

Le mescole selezionate dai piloti in vista del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 (foto da: twitter.com/pirellisport)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL