Nuovo stadio Inter e Milan: presentati e svelati i dettagli e i concept design dei progetti Populous e Manica-Cmr

Si compiono passi avanti nel percorso che porterà alla demolizione del San Siro e alla conseguente realizzazione di uno nuovo stadio a Milano. Le due compagini meneghine, Inter e Milan, hanno reso noti i due concept candidatisi per conferire l’aspetto al prossimo impainto impianto: l’uno di Manica-Sportium denomianto ‘I due anelli’,  l’altro di Populous il cui nome è “La cattedrale”.

Pur accomunati dal medesimo costo di realizzazione (1,2 miliardi di euro) e dal basso impatto acustico, i due progetti posseggono caratteristiche ben distinte. Il primo prevede la presenza di due anelli intrecciati, recanti il colore della squadra ospitante, e l’installazione di 16 mila pannelli esterni raffiguranti i volti dei tifosi. Le dimensioni, infine, risultano ridotte fino ad avere un’altezza massima di 30 metri.

Il secondo, invece,  tratti provenienti da due simboli della città, per l’appunto la Cattedrale e la Galleria. Anche questo si tingerà di rossonero e nerazzurro, ma vedrà ridurre la distanza tra campo da gioco e spalti. A tal punto, non pare una sorpresa che lo studio di design Populous sia stato coinvolto anche nella costruzione di impianti inglesi quale Wembley e Tottenham Hotspur Stadium.

Le due società s’incontreranno nei prossimi mesi per decretare la propria scelta. In seguito avranno inizio i lavori, la cui durata è stimata intorno i 3 anni.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL