F1, le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Singapore 2019

Il Circus della Formula 1, salutata l’Europa con i Gran Premi del Belgio e d’Italia, è pronto a lanciarsi nel rush finale del Mondiale 2019, che vedrà team e piloti impegnati un una lunga serie di trasferte in giro per Asia, America del Nord ed America del Sud. Dopo le due vittorie consecutive targate Leclerc-Ferrari, il prossimo appuntamento è a Marina Bay, sede per il 12.esimo anno del Gran Premio di Singapore.

Vista dall’alto suggestiva del circuito cittadino di Marina Bay, Singapore (foto da: thehoneycombers.com)

Per quello che è il 15.esimo Gran Premio stagionale, la Pirelli porterà le mescole più morbide tra quelle disponibili, ovvero C3 (hard), C4 (medium) e C5 (soft). Partiamo da quelli che saranno i favoriti sul cittadino della metropoli del Sud-Est Asiatico, ovvero i Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas potranno optare tra otto set di soft, tre di medium e due di hard.

Per quanto riguarda i ferraristi, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, la scelta ricade su nove set di soft, tre di medium ed uno di hard; come loro Kevin Magnussen (Haas) e Kimi Raikkonen (Alfa Romeo). Sempre con nove set di ‘rosse’, ma uniti a due di ‘gialle’ e due di ‘bianche’, troveremo Romain Grosjean (Haas), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e le coppie di McLaren (Carlos Sainz e Lando Norris) e Toro Rosso (Daniil Kvyat e Pierre Gasly).

Molto aggressiva, invece, la scelta di Max Verstappen ed Alexander Albon: il duo Red Bull potrà orientarsi tra dieci set di soft, uno di medium e due di hard; idem per Nico Hulkenberg (Renault) e per Sergio Perez e Lance Stroll (Racing Point). L’altro pilota Renault, Daniel Ricciardo, avrà lo stesso dieci set di soft, insieme a due di medium ed uno di hard. Infine la Williams: entrambi i piloti avranno ‘solo’ sette ‘rosse’; mentre George Russell vi combinerà quattro ‘gialle’ e due ‘bianche’, Robert Kubica invece cinque ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’.

Le mescole scelte dai piloti in vista del Gran Premio di Singapore 2019 (foto da: twitter.com/pirellisport)
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL