Il calciomercato dell’Inter dev’essere ancora chiuso sia in entrata che in uscita. Per gli acquisti occorre ancora un attaccante, un esterno di sinistra e un centrocampista. Per le cessioni, diversi sono i nomi in esubero.
Uno di questi risponde al nome di Joao Mario. Il calciatore portoghese non è mai entrato in sintonia con il gruppo, uscendo spesso dal campo con brutte prestazioni. Sono stati pochi i momenti fortunati per lui e già lo scorso anno il giocatore aveva manifestato la propria intenzione di andarsene.
Ora su di lui si è fatto vivo lo Sporting Lisbona che lo considera come prima scelta per il futuro immediato. La formazione portoghese avrebbe fatto una prima offerta ai nerazzurri con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Un’offerta non particolarmente allettante per l’Inter, ma in compenso la squadra biancoverde avrebbe già fatto sapere di accollarsi tutto l’ingaggio. Ci sarebbero anche Monaco e Siviglia interessate alle prestazioni del centrocampista, ma per ora sono indietro nelle trattive.
In entrata l’Inter avrebbe sondato le possibilità di arrivare ad un’intesa con Bruno Fernandes, il trequartista che è rimasto a Lisbona nonostante le sirene inglesi, in primis il Manchester United. Marotta ed Ausilio sono al lavoro per preparare un’offerta. Nel frattempo si limitano a costruire dei sondaggi per vedere quanto sia fattibile l’operazione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.