Copa America 2019, finale: probabili formazioni Brasile-Perù

La Seleçao è la chiara favorita, ma la Blanquirroja vuole vendicare la goleada subita nel fase a gironi.

Ci siamo, domani alle ore 22:00 presso il Maracana di Rio de Janeiro avrà luogo l’atto finale della Copa America che vedrà affrontarsi il favoritissimo Brasile e la gran sorpresa Perù. La Seleçao è arrivata in finale non subendo neanche un gol, eliminando nei quarti il Paraguay ai calci di rigore, mentre in semifinale ha regolato 2-0 l’Argentina. Un percorso perfetto per i verdeoro che vedono il traguardo vicinissimo e sperano di alzare una coppa che manca dal 2007.

Davanti, però, si sarà la Blanquirroja che arriva a questa finale dopo aver eliminato l’Uruguay ai rigore ed umiliato il Cile campione in carica per 3-0. Per il Brasile battere il Perù non sarà per niente facile ed i carioca devono dimenticare il 5-0 con cui hanno sconfitto i peruviani nella fase a gironi, perché questa sarà tutt’altra partita e si partirà dallo 0-0. Il Perù non vince la Coppa America dal lontano 1975 e Gareca vuole riportare la Blanquirroja sul tetto del Sudamerica dopo 44 anni.

PROBABILI FORMAZIONI

Titte è conscio che battere il Perù stavolta non sarà di certo una passeggiata e non sottovaluterà di certo l’avversario, schierando da subito l’artiglieria pesante. Il Brasile giocherà con il suo 4-2-3-1 con Alisson tra i pali, Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva Filipe Luis a comporre il quartetto difensivo, con Arthur Casemiro in mediana. Davanti, l’unica punta sarà il solito Roberto Firmino che sarà assistito alle spalle da Coutinho, mentre Gabriel Jesus Everton agiranno sulle fasce.

Dopo aver giocato un tiro mancino all’Uruguay e al Cile, Gareca vuole fare uno scherzetto anche al Brasile, soffiandogli la coppa sotto il naso. Il Perù si schiererà anch’esso con il 4-2-3-1 con Gallese in porta, Advincula, Zambrano, Abram Trauco in difesa, con Yotun Tapia che faranno da supporto sulla linea dei mediani. In avanti, Carrillo, Cueva Flores assisteranno l’inamovibile Guerrero che spera di ripetersi dopo il gol segnato al Cile in semifinale.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; G. Jesus, Coutinho, Everton; R. Firmino. Ct: Tite

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. Ct: Ricardo Gareca

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL