Calciomercato Milan, sicuri in Francia: scambio Thauvin-Andre Silva

Dalla Francia sono sicuri: lo scambio Thauvin-Andre Silva andrà in porto. Dalla prossima estate quindi l’esterno francese potrebbe vestire rossonero

Con la stagione ormai agli sgoccioli, ma con un quarto posto ancora da difendere, il Milan di Rino Gattuso pensa già al futuro.

Infatti qualora i rossoneri raggiungessero la qualificazione alla prossima UEFA Champions League la rosa della squadra andrebbe necessariamente rinforzata in tutti i reparti.  

Voci di corridoio dicono che alla società del presidente Scaroni interessi il gioiellino francese dell’Olympique Marsiglia, Florian Thauvin. 

In scadenza di contratto nel giugno 2021, Thauvin arriverebbe sulla sponda rossonera del Naviglio per dare un sicuro tocco di qualità alla squadra di Gattuso.

Ovviamente l’OM,  affinché il suo gioiello parta, chiede una cifra non inferiore ai  30/40 milioni di euro.

Cifra che i rossoneri pagherebbero attraverso due possibili strade: la prima sarebbe la qualificazione alla prossima Champions che garantirebbe l’afflusso, nelle casse della società, di una cifra pari a 50 milioni di euro da investire poi sul mercato. 

Possibile scambio Thauvin-Andren Silva

La seconda sarebbe l’inserimento, nella trattativa, di Andre Silva. 

L’attaccante portoghese infatti non vive una situazione particolarmente felice al Siviglia e ciò non piace affatto alla società andalusa che, alla  luce di questa situazione, non ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto fissato a 35 milioni. 

Il calciatore portoghese quindi verrebbe inserito nella trattativa e andrebbe a prendere il posto, qualora lo scambio dovesse realmente andare in porto, del partente Mario Balotelli

 Nello scacchiere di Gattuso, Thauvin diverebbe il profilo perfetto per gli schemi del tecnico calabrese. 

Particolarmente a suo agio dietro le punte o come esterno alto, il francese rappresenterebbe una valida alternativa allo spagnolo Suso o addirittura un eccellente titolare qualora quest’ultimo dovesse partire. 

Comunque se lo scambio Thauvin-Andre Silva andrà in porto o meno lo sapremo solo tra qualche mese. 

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL