Serie A 2018-2019, squalificati 32° giornata: 2 turni a Zaza, multati Bakayoko, Kessie, Musacchio, Lucas Leiva e Luiz Felipe

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Chibsah del Frosinone, Dijks e Santander del Bologna, Fares della Spal, Gabbiadini della Sampdoria, Pandev e Biraschi del Genoa, Pisacane, Pellegrini e Barella del Cagliari, Luis Alberto della Lazio e due turni di squalifica a Zaza del Torino, mentre solo multe ai giocatori di Milan e Lazio per il caso Kessie-Bakayoko-Acerbi 

Solo domani si saprà ufficialmente la classifica definitiva, ma il Giudice Sportivo ha annunciato gli squalificati della 32° giornata di Serie A, 13° turno del girone di ritorno, che salteranno le sfide del prossimo weekend. 

Si è risolto solo con multe da 10 mila euro il caso tra Milan e Lazio per la maglia di Francesco Acerbi esibita da Franck Kessie e Tieoumoue Bakayoko, così come la rissa che ha coinvolto Mateo Musacchio, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Andrea Bertolacci e Patric. 

Invece, è stato squalificato Luis Alberto, ammonito già da diffidato, che ovviamente non giocherà il recupero contro l’Udinese di mercoledì sera. 

Tantissimi altri gli squalificati, a partire da Simone Zaza del Torino, che sarà out per due partite a causa delle espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro durante il pareggio contro il Cagliari, che non gli permetterà di giocare contro Genoa, che dovrà fare a meno di Goran Pandev e Davide Biraschi dopo il derby, che costerà un turno anche a Manolo Gabbiadini, assente a Bologna, orfano di Mitchell Dijks e Rodrigo Santander dopo la Fiorentina, e Milan. 

Squadra decimata per il Cagliari, che dovrà fare a meno di Nicolò Barella, Fabio Pisacane e Luca Pellegrini, tutti ammoniti contro i granata e assenti contro il Frosinone, che non potrà convocare Raman Chibsah dopo la sconfitta contro l’Inter, mente è stato squalificato anche Mohamed Fares dopo la vittoria contro la Juventus e salterà lo scontro diretto contro l’Empoli. 

Infine, 10 mila euro di multa al Milan per lo sputo da parte di alcuni tifosi verso l’arbitro, 3 mila euro al Genoa per lancio di monete, ammende anche per Simone Inzaghi, Walter Mazzarri e Igli Tare, che è stato anche inibito. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7956/files/allegati/8027/cu203.pdf

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL