Barcellona, superato il PSG: vicinissimo De Jong

La lotta per accaparrarsi Frenkie De Jong alla fine vede il Barcelona superare Paris Saint-Germain i blaugrana vincitori.

Non c’è ancora l’ufficialità ma è praticamente fatta per l’approdo in Catalogna del giovane talento olandese -22 anni il prossimo 12 Maggio-che ha incantato l’Europa intera con la maglia dell’Ajax. 

E’ già il secondo grande colpo per il club catalano nel giro di pochi giorni, dopo il recentissimo arrivo di Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo. 

A differenza di questo ultimo però, il colpo De Jong non sarà immediato, bensì è programmato per il futuro, il giovane centrocampista è cioè stato bloccato dal Barcelona per la prossima sessione di calciomercato estivo.

Foto postata su “Twitter”

Un giovane talento esploso di recente, ennesimo grande prodotto di un vivaio notoriamente di qualità quale è quello dell’Ajax, dove il giocatore è approdato già nel 2015, prima nella formazione delle riserve, e poi, dal 2016, in prima squadra, con la quale finora ha collezionato finora, in queste 2 stagioni e mezza, 50 presenze tonde tonde con sole 2 reti all’attivo- ovviamente scarsissima come media realizzativa, ma il suo compito principale non è quello di fare gol-e da 4 mesi nel giro della nazionale maggiore, con la quale ha finora collezionato 5 presenze, una in amichevole e 4 in UEFA Nations League.

 

Un giocatore ancora molto giovane ma davvero promettente se coltivato bene, in un ambiente sano e vincente. E il Barça risponde pienamente a queste caratteristiche. Le prospettive future di De Jong sembrano rosee. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL