La lotta per accaparrarsi Frenkie De Jong alla fine vede il Barcelona superare Paris Saint-Germain i blaugrana vincitori.
Non c’è ancora l’ufficialità ma è praticamente fatta per l’approdo in Catalogna del giovane talento olandese -22 anni il prossimo 12 Maggio-che ha incantato l’Europa intera con la maglia dell’Ajax.
E’ già il secondo grande colpo per il club catalano nel giro di pochi giorni, dopo il recentissimo arrivo di Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo.
A differenza di questo ultimo però, il colpo De Jong non sarà immediato, bensì è programmato per il futuro, il giovane centrocampista è cioè stato bloccato dal Barcelona per la prossima sessione di calciomercato estivo.

Un giovane talento esploso di recente, ennesimo grande prodotto di un vivaio notoriamente di qualità quale è quello dell’Ajax, dove il giocatore è approdato già nel 2015, prima nella formazione delle riserve, e poi, dal 2016, in prima squadra, con la quale finora ha collezionato finora, in queste 2 stagioni e mezza, 50 presenze tonde tonde con sole 2 reti all’attivo- ovviamente scarsissima come media realizzativa, ma il suo compito principale non è quello di fare gol-e da 4 mesi nel giro della nazionale maggiore, con la quale ha finora collezionato 5 presenze, una in amichevole e 4 in UEFA Nations League.
Un giocatore ancora molto giovane ma davvero promettente se coltivato bene, in un ambiente sano e vincente. E il Barça risponde pienamente a queste caratteristiche. Le prospettive future di De Jong sembrano rosee.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.