Serie A 2017-2018, amarcord 16° giornata: super Mario Mandzukic, immenso Quagliarella, Inter beffata, crisi Milan

Giornata spumeggiante la sedicesima di campionato, che consegna virtualmente lo scudetto alla Juventus. Grazie a un indiavolato Mario Mandzukic. Andiamo a vedere nel dettaglio top e flop di questa giornata pre-natalizia.

CLASSIFICA TOP

MANDZUKIC

Sempre lui. Dopo Lazio, Napoli, Milan e Inter, è ancora Mario Mandzukic a emettere sentenza. 1-0 sulla Roma, +8 sul Napoli e +16 sull’Inter. Questa Juventus sa solo vincere. E se non segna Ronaldo, ci pensa sempre Super Mario.

QUAGLIARELLA

Ottavo gol nelle ultime sette partite per il Fabione nazionale, che alla veneranda età di 36 anni (li farà a gennaio) continua a segnare come un ragazzino. Mancini sta addirittura pensando di convocarlo in nazionale. Giusti premio per un calciatore e soprattutto per un uomo d’altri tempi.

SIMONE INZAGHI

Dopo 16 partite mette in campo la sua Lazio con Luis Alberto e Correa a supporto di Immobile e trova la quadratura del cerchio. I biancocelesti giocano una delle migliori gare della stagione, creano tantissimo e recuperano due punti all’Inter (raggiunta in extremis sul campo del Chievo). 

Fonte immagine: Facebook – Armata Blucerchiata

CLASSIFICA FLOP

INTER

Il pareggio sul campo del Chievo è una beffa colossale che riapre ferite mai chiuse in casa Inter. La squadra non è ancora pronta per fare il salto di qualità. Solo colpa di Spalletti?

MILAN

Che dire. Higuain non segna da 8 giornate, Gattuso ha perso la fiducia dell’ambiente e la Lazio si è ripresa il quarto posto. Peggio di così non potrebbe andare. Rino si gioca le sue chance di rimanere sulla panchina del Milan dopodomani contro il Frosinone. Se non vince, rischia l’esonero. 

PARMA

La squadra di D’Aversa sembra essersi inceppata. L’attacco fatica a segnare, il centrocampo ha perso la lucidità delle prime giornate e la classifica non sorride più come prima. Forse la sosta di gennaio servirà per recuperare un po’ di brillantezza.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL