La febbre nerazzurra non smette mai di crescere: San Siro sold out nell’infrasettimanale di Champions League. Contro il Barcellona previsti 80.000 spettatori per un incasso pari a 5 milioni di euro.
Il pubblico statisticamente più appassionato d’Italia da anni, continua a confermarsi anche in questa stagione. Sono infatti da capogiro i numeri che trasporteranno l’Inter alla gara con il Barcellona di martedì, passando per la sfida di campionato contro il Genoa di sabato alle 15. Due match che faranno registrare un complessivo di spettatori superiore ai 140 mila e un incasso variabile tra i 6 e i 6 milioni e mezzo, cinque dei quali provenienti dalla gara di Champions League contro il Barcellona.
Numeri pazzeschi, che portano l’Inter nella top seven per numero di spettatori dei primi 5 campionati europei. E a giovare di ciò non solo i calciatori in campo e Spalletti in panchina, bensì anche le casse nerazzurre, che durante la stagione in corso tra Tra Torino, Parma, Tottenham, Fiorentina, Cagliari e Milan hanno raccolto la bellezza di quasi 20 milioni di euro. Cifre, quest’ultime che, oltre ad attestare il massimo grado di passione dei tifosi nerazzurri, non fanno altro che aumentare le aspettative relative al progetto tecnico di Suning. I tifosi ci sono, da anni e in maniera costante, ora tocca al neo-presidente Steven Zhang riportarli al top europeo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.