Ecco tutti i risultati con i marcatori della 5° giornata di Liga: la classifica e i marcatori aggiornate
Il Real Madrid vittorioso per 1 a 0 contro l’Espanyol raggiunge in vetta il Barcellona fermato sul 2 a 2 in casa dal Girona nel posticipo domenicale.
L’Alaves travolge il Rayo Vallecano per 5 a 1 e rimane al terzo posto a tre lunghezze dalla coppia di testa; il Celta Vigo viene fermato dal Valladolid, 3 a 3 il risultato finale. Vittoria in trasferta per l’Atletico Madrid che si impone per 2 a 0 sul campo del Getafe; vittoria esterna anche per il Siviglia che gioca a tennis con il Levante, al triplice fischio il tabellone segnala 6 a 2 per gli ospiti.
La Real Sociedad espugna il campo dell’Huesca con un goal di Merino nel secondo tempo, 1 a 0 alla fine dei 90 minuti; Real Betis e Athletic Bilbao danno vita ad una bella sfida che finisce 2 a 2 in rimonta per la seconda squadra di Siviglia. L’Eibar si impone di misura, 1 a 0, sul Leganes; unico pareggio 0 a 0 di giornata è quello tra Villareal e Valencia.
La frenata del Barcellona rimette in equilibrio il campionato, il Real di Modric e Bale aggancia i catalani in testa e si prepara alla difficile sfida di Mercoledì contro il Siviglia; i sorprendenti Alaves e Celta Vigo rimangono in zona Champions League davanti all’Atletico quinto e al Siviglia settimo che al momento è fuori anche dalla Europa League. In fondo alla classifica il Leganes è ultimo con un solo punto, anche le neo promosse Valladolid e Rayo stanno faticando e sono ferme a quota 2.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Huesca – Real Sociedad 0 – 1
Rayo Vallecano – Alavés 1 – 5
Celta Vigo – Real Valladolid 3 – 3
Eibar – Leganés 1 – 0
Getafe – Atlético Madrid 0 – 2
Real Madrid – Espanyol 1 – 0
Levante – Siviglia 2 – 6
Villarreal – Valencia 0 – 0
Real Betis – Athletic Bilbao 2 – 2
Barcellona – Girona 2 – 2
CLASSIFICA LIGA
Barcellona 13
Real Madrid 13
Alavés 10
Celta Vigo 8
Atlético Madrid 8
Girona 8
Siviglia 7
Espanyol 7
Real Sociedad 7
Getafe 7
Eibar 7
Athletic Bilbao 6
Real Betis 6
Villarreal 5
Valencia 4
Levante 4
Huesca 4
Real Valladolid 3
Rayo Vallecano 3
Leganés 1