MotoGp 2018, Gp di Gran Bretagna, Zarco:”Avrei potuto ottenere la pole, ma stare con i migliori è già un grande risultato”

E’ terminata la seconda giornata del weekend di Silverstone, quella dedicata alle qualifiche.

Tra i protagonisti di questa qualifica ecco che spicca un nome nuovo. E’ Johann Zarco, in sella alla Monster Yamaha Tech 3

Johann Zarco, il pilota della Monster Yamaha Tech 3, assieme al compagno di squadra Hafizh Syahrin.
Fonte: Facebook Zarco

Suo il terzo posto al termine delle qualifiche, che lo fanno tornare su ottimi livelli. Il pilota francese ha ammesso come le condizioni della pista al momento delle prove sono le sue preferite. Riesce a sfruttarle alla perfezione, quindi possiede dei notevoli vantaggi a compiere un giro veloce.

Pur sia molto contento dell’esito della qualifica, non nasconde un certo rammarico. Infatti avrebbe potuto ottenere la pole all’ultimo giro ed invece si “accontenta” della terza posizione. 

Peccato che abbia dovuto battagliare con altri piloti, ma stare nelle prime posizioni è da considerarsi come un ottimo risultato. Vedremo come se la potrà cavare nella gara di domani. Certo, se le condizioni si rivelano identiche a quelle di oggi, ci sono buone possibilità di vederlo battagliare addirittura con le Ducati.

Un’intruso nella lotta per le prime posizioni in questo gran premio, una novità interessante. Zarco è molto contento di essere in quella posizione, ma cercherà di sfruttare al meglio la partenza, anche perché con il bagnato può accadere veramente di tutto.

Vedremo se sarà in grado di mantenere le prime posizioni oppure le Ducati cercheranno di andarsene prima che possa scaternasi la battaglia nel finale. 

Di certo il circuito di Silverstone non gli dispiace e potrebbe rivelarsi l’inizio di una parte di stagione più importante per il pilota francese.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL