Ufficiale: Kimpembe rinnova con il PSG

Il Paris Saint-Germain decide di fare un bel regalo al suo giovane centrale difensivo riserva Presnel Kimpembe: Lunedì 13 Agosto, cioè proprio nel giorno del 23° compleanno del ragazzo, il club parigino gli rinnova il contratto fino al 2023.

La notizia ha iniziato a trapelare nella giornata di Lunedì da una fonte più che attendibile quale il quotidiano francese “Le Parisien”, e l’ufficialità non ha tardato ad arrivare.

Prolungato così di 2 anni il precedente contratto, in scadenza a Giugno 2021.

Fonte “Twitter”

Lo stesso giocatore si è già espresso in merito alla vicenda, dichiarandosi profondamente orgoglioso di veder prolungato il suo rapporto con il club che lo ha formato professionalmente: approdatovi nel 2005, perciò in tenera età, intorno ai 10 anni, ovviamente a livello giovanile, dove rimase fino al 2014, anno in cui approdò in prima squadra, e vide il suo ruolo diventare, a poco a poco, sempre più rilevante.

Lo dicono i numeri, le sue presenze sono aumentate notevolmente nel corso degli anni: solo una presenza nella prima stagione, 9 nella seconda, 28 nella terza,  38 nella quarta.

In questi anni a mancargli è stata solo una cosa, il gol, e ci può anche stare per il ruolo, di base è un centrale difensivo ma data la buona tecnica e l’abilità in fase di impostazione potrebbe essere impiegato all’occorrenza come terzino, sulla sinistra, in quanto mancino.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL