Premier League, probabili formazioni Arsenal-Manchester City: ancora fuori De Bruyne e Sterling

La prima giornata di Premier League 2018-19 regala subito un big match, una sfida piena di fascino e con tantissimi giocatori di alto livello in campo. Si affrontano i Gunners e i Citizens, è tempo di Arsenal-Manchester City.

arsenal-manchester city

Come arriva l’Arsenal

Problemi al tendine d’Achille per Koscielny, e infortunio un po’ più serio per Kolasinac. Sono in dubbio Ramsey (che però dovrebbe farcela) e Monreal. Emery debutta all’Emirates con il suo 4-3-3. In porta non si affida ancora a Leno, e mette in campo il vecchio volpone Cech, mentre gli altri nuovi acquisti dovrebbero partire titolari. Al centro della difesa Sokratis affiancherà Mustafi, mentre Torreira guiderà la mediana, insieme a Xhaka e Ramsey. In attacco a quanto pare ballottaggio Aubameyang-Lacazette, con il gabonese in vantaggio per il ruolo di centravanti. In caso di 4-2-3-1, Emery toglierebbe Xhaka dalla mediana, inserendo Lacazette al centro ed Aubameyang sulla fascia.

Lucas Torreira in posa con la maglia dell’Arsenal. Contro i Citizens arriverà la prima gara ufficiale con i Gunners del mediano ex Sampdoria.

Come arriva il Manchester City

Dopo la vittoria del Community Shield Guardiola cambia poco, o niente. Tornano i brasiliani, in particolare Ederson in porta e Fernandinho sulla mediana, mentre sono ancora in dubbio i grandi protagonisti dei Mondiali: De Bruyne e Sterling dovrebbero partire dalla panchina, lasciando così spazio a Bernardo Silva nel ruolo di mezzala, e Mahrez come esterno offensivo. A centrocampo più sostanza, e qualità, con Gundogan affiancato al portoghese ex Monaco e al mediano brasiliano. In difesa rimane tutto invariato, con Stones e Laporte a guidare la squadra da dietro, Walker e Mendy sulle fasce.

Mahrez in campo al debutto con la maglia del City. Dovrebbe essere riconfermato da titolare.

Probabili formazioni Arsenal-Manchester City

Arsenal (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Maitland Niles; Ramsey, Torreira, Xhaka; Mkhitaryan, Aubameayng, Özil

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Agüero, Sané

Dove vedere Arsenal-Manchester City in TV

La gara Arsenal-Manchester City sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno HD e Sky Sport Football HD a partire dalle 16:50 in esclusiva per i clienti Sky Sport. In streaming con il servizio Sky Go.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL